News

NEWS

Scopri il Friuli Venezia Giulia con Trenitalia: biglietto gratis con i pacchetti turistici

Se hai sempre desiderato esplorare il Friuli Venezia Giulia, ora è il momento perfetto. Continua infatti fino a fine maggio 2024 la promozione "Scopri il Friuli Venezia Giulia con Trenitalia," e ci sono alcune novità interessanti da scoprire.

Nuove destinazioni

Oltre alle famose città di Trieste e Udine, ora anche Gorizia e Pordenone entrano nella promozione.

Questo significa che prenotando un soggiorno in strutture convenzionate in queste città e raggiungendole in treno, otterrai il tuo biglietto gratis.

Ultime novità

A marzo 2024 è stata annunciato un nuovo ampliamento delle città che permettono di godere di questa promozione. Infatto anche soggiornando a Grado e Lignano Sabbiadoro sarà possibile ottenre i biglietti ferroviari gratuiti.

Per tutte le info vedi qui

Come funziona

La convenzione offre biglietti gratuiti per treni Frecce, Intercity e Regionali a chi acquista un pacchetto turistico tramite operatori convenzionati.

La durata del soggiorno varia da due a quattro notti, a seconda della località e del periodo.

Inoltre, i viaggiatori riceveranno una FVGcard valida per 48 ore, che offre gratuità e sconti per l'ingresso a musei e visite guidate.

Offerte per ogni gusto

L'autunno è un momento affascinante per scoprire il Friuli Venezia Giulia, e ci sono diverse opzioni di pacchetti turistici per scegliere.
Ad esempio, il pacchetto "FVG. Offerta Cultura" ti consente di esplorare le città d'arte come Gorizia, Pordenone e Udine con soggiorni di almeno due notti fino al 31 maggio 2024.

Se preferisci la costa, "FVG. Offerta Mare" offre soggiorni a Grado e Lignano Sabbiadoro di almeno due notti dalla fine di marzo al 31 maggio 2024, esclusi i periodi di festività.

Pacchetti limitati

Ci sono ben 650 pacchetti disponibili fino al 31 maggio 2024, e sono aperti a famiglie e viaggiatori singoli. Tieni presente che dovrai prenotare attraverso un'agenzia convenzionata per usufruire dell'offerta.

Come prenotare e usufruire della promozione

Per prenotare, contatta l'agenzia incaricata da PromoTurismoFVG e acquista il pacchetto turistico che include il biglietto del treno di andata e ritorno Trenitalia insieme al pernottamento presso una struttura convenzionata a:

  • Gorizia,
  • Grado,
  • Lignano Sabbiadoro,
  • Pordenone,
  • Trieste
  • e Udine.

Le prenotazioni, dunque, saranno a carico dell’agenzia, a cui è affidata la predisposizione dei pacchetti turistici.

Il dettaglio delle offerte, valide fino al 31 maggio 2024, si potrà consultare sul portale di PromoTurismoFVG alla pagina www.turismofvg.it/trenitalia e sul sito www.travelone.it nell’apposita sezione dedicata.

Per ulteriori dettagli sulle offerte, consulta il sito ufficiale di PromoTurismoFVG (link) e il sito di TravelOne nella sezione dedicata.

Ecco la tua occasione di esplorare il Friuli Venezia Giulia in treno e risparmiare con i pacchetti turistici. Non perdere questa incredibile opportunità!

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter