NEWS
Uber annuncia il lancio dei servizi a Trieste, Udine e Monfalcone
Uber introduce i suoi servizi a Trieste, Udine e Monfalcone, offrendo soluzioni di trasporto innovative e convenienti.
Uber sbarca a Trieste
Il 20 marzo 2024 Uber ha annunciato il suo arrivo nella città di Trieste con i servizi Uber Black e Uber Taxi, in seguito a un accordo stretto con la Cooperativa Tergeste Taxi.
Questo accordo permetterà agli utenti di chiamare un taxi direttamente tramite l'app Uber, grazie alla collaborazione siglata dalla piattaforma di mobilità con il più grande consorzio taxi d'Europa, IT Taxi.
L'annuncio dell'arrivo di Uber a Trieste fa parte di un piano più ampio di espansione della compagnia all'interno del Friuli Venezia Giulia. Dal 20 marzo 2024, gli utenti potranno scegliere comodamente con un tap la soluzione di mobilità più adatta alle loro esigenze, sia che si tratti di servizi di taxi tradizionali sia di auto di lusso con conducente.
L'arrivo di Uber a Trieste è parte di un piano più ampio di espansione della compagnia nel Nord Italia, dopo il recente lancio dei servizi in Veneto, con città come Venezia, Vicenza, Padova, Treviso, Verona e San Donà, e altre città italiane come Milano, Roma, Bologna, Torino, Napoli, Firenze, Palermo, Catania e Cagliari.
Uber anche a Monfalcone e Udine, e oltre
Il servizio Uber Taxi, operato in collaborazione con la Cooperativa Tergeste Taxi di Trieste e Radiotaxi Monfalcone aderente al consorzio IT Taxi, offrirà agli utenti la possibilità di richiedere un taxi tramite l'app Uber.
Inoltre, saranno disponibili anche i servizi Uber Black e Uber Van a Trieste e Monfalcone, mentre a Udine sarà attivo solo il servizio Black e Van, operato dagli NCC (Noleggio con Conducente).
L'obiettivo di Uber è quello di espandersi ulteriormente nella regione del Friuli Venezia Giulia e offrire una soluzione di mobilità innovativa ed efficiente sia per i cittadini che per i turisti. L'arrivo di Uber in questa regione offre un'ulteriore opzione di mobilità e apporta valore all'intero sistema dei trasporti locali.