"La tappa del Giro d'Italia sul Lussari sarà fatta nel rispetto della santità del luogo e della natura, offrendo un percorso adeguato a un'occasione unica e irripetibile".
Lo ha dichiarato il vicegovernatore con delega alla Protezione civile, Riccardo Riccardi, nel corso del sopralluogo tenutosi sulla pista che dalla Val Saisera sale al Monte Santo e che potrebbe diventare l'ultima tappa dell'edizione del 2021 della corsarosa.
Il vicegovernatore ha ribadito quanto già espresso in occasione del lancio del progetto di fare del Lussari la seconda montagna mitica del ciclismo dopo lo Zoncolan. "Questa - ha detto - è una grande occasione di visibilità per la nostra regione, perché il Giro d'Italia ha una portata mediatica internazionale".
"È giusto - ha spiegato Riccardi - preoccuparsi dell'impatto. Ma non ci si può chiudere a riccio davanti alle novità, perché altrimenti non si evolve. E il Friuli Venezia Giulia, anche grazie ad eventi come questi, può riconquistare la ribalta che si merita".
Fonte: Regione FVG
Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!
Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi
Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!