[caption id="attachment_87747" align="alignnone" width="630"] Viaggiare in Italia. Giornate nere il 25 e 26 ottobre. Scioperi a tappeto.[/caption]
Saranno due giornate difficili per muoversi nella Penisola quelle del giovedì 25 e venerdì 26 ottobre prossimi.
Sono stati proclamati, infatti, una serie discioperi in tutti i comparti del trasporto, da quello urbano al trasporto ferroviario, marittimo e aereo che rischiano di paralizzare il Paese per due giorni.
I voli
Diverse le sigle sindacali coinvolte: per il trasporto aereo è stato proclamato uno stop di 24 ore a livello nazionale per il giorno di venerdì26 ottobre da parte di CUB/SGB/SI-COBAS/USI-AIT, a cui si assommano gli scioperi del personale Sea e Airport Handling di Milano Malpensa e Linate e quello del personale dell’aeroporto di Bologna, che coinvolgerà la fascia oraria dalle 10 alle 14.
I treni
Le medesime sigle sindacali hanno proclamato un’astensione dal lavoro nel comparto ferroviario che inizierà giovedì 25 ottobre alle 21 e terminerà venerdì 26 ottobresempre alle 21.
Marittimo e urbanoSciopero di 24 ore anche per il trasporto marittimo, dalle 00.01 di venerdì 26 ottobre fino a mezzanotte dello stesso giorno.
Venerdì 26 ottobre si fermerà anche il trasporto pubblico urbano con modalità e orari differentinelle diverse città.
Fonte: TTG
Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!
Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi
Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!