News

NEWS

Msc punta al terminal passeggeri di Trieste

[caption id="attachment_91309" align="alignnone" width="630"] Msc punta al terminal di Trieste[/caption]

Msc avrebbe acquistato la quota che Unicredit deteneva in Tami, società proprietaria del 60% di Trieste Terminal Passeggeri.

A margine dell’Italian Cruise Day, Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo della compagnia, ha confermato che sono in corso trattative e secondo alcune fonti di stampa l’operazione per l’acquisizione del 35% di Tami sarebbe già conclusa. Il prossimo passo per la compagnia guidata da Gianluigi Aponte, è la riduzione parziale di quella quota per arrivare ad una percentuale di pari valore con l’altro socio, Costa Crociere. Cambierebbe così la compagine societaria di Ttp (il 40% è in mano all’Authority) che sarebbe sostenuto dai due principali player del mercato tricolore. Il primo cliente è comunque Royal Caribbean, sottolineano le fonti di stampa, tramite la controllata Tui Cruises.     Fonte: GV

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter