News

NEWS

In Carnia nasce NaturalCarnia, la rete di imprese per rilanciare il turismo

carnia_sauris_lago_effimero_mte_bivera

Nasce una rete d'impresa con 18 imprese aderenti. Budget 20mila euro

In Carnia è nata una nuova rete d’impresa per il turismo: capofila di NaturalCarnia, questo il nome della rete, è il Grand Hotel Gortani di Arta Terme. L’iniziativa ha raccolto alcune aziende locali attive nei settori dell’accoglienza, della ristorazione, ma anche dei servizi al turismo, dell’agroalimentare e della comunicazione. Gli investimenti sono pari a 20mila euro di budget, derivante da autotassazione. Obiettivo dell’iniziativa è rilanciare la Carnia turistica.
“Questi i nostri numeri –spiega Chiara Gortani, presidente dell’aggregazione – complessivamente sono 18 imprese che aderiscono: Carnia Holiday  è un ‘collaboratore esterno’; a fare da capofila è il Grand Hotel Gortani di Arta Terme. 4 settori economici complementari, altrettanti tipi di ricettività diversa con oltre 300 posti letto, sono stati 5 mesi di lavoro intenso. E per continuare con i numeri vanno anche menzionati gli investimenti: 20 mila euro di budget derivante da autotassazione. Il tutto declinato secondo una passione comune: quella per il turismo e per la valorizzazione del proprio territorio”.
L’obiettivo è rilanciare la Carnia attraverso un confronto con gli imprenditori per capire di cosa il territorio abbia bisogno. Inoltre, si punta a coinvolgere tutti gli attori che possono entrare nel sistema turismo a tutti i livelli, individuare i prodotti turistici, analizzare e strutturare l'attuale offerta informando gli operatori e il turista.
Fonte: GV

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter