NEWS
Malghe e rifugi: la nuova guida per il FVG
VEDI LA GUIDA MALGHE 2017
Pronta la muova guida su malghe e rifugi del FVG. Promuovere e sostenere la frequentazione delle malghe e delle strutture ricettive alternative ai classici hotel.
È con questo intento - di stimolo all'afflusso turistico e di conoscenza del territorio montano e delle sue tipicità che è stata pubblicata la nuova Guida dei Rifugi e delle Malghe del Friuli Venezia Giulia. In un pratico cofanetto disponibile in tutti gli infopoint di PromoTurismo FVG sono censite complessivamente 54 malghe, di cui 23 con le caratteristiche di agriturismo, che offrono cioè anche ospitalità.
La Guida tiene insieme le notizie essenziali per raggiungere alcune delle bellezze più importanti e spesso ancora nascoste della nostra regione e nello stesso tempo ci spiega cosa vedremo, cosa troveremo e anche i prodotti della montagna che in tanti luoghi potremo assaggiare e acquistare durante l'apertura delle strutture. Uno strumento agevole realizzato in stretta collaborazione fra ERSA e PromoTurismo FVG nella consapevolezza che turismo lento e ricerca della tipicità di un territorio sono fortemente collegati con le sue produzioni e i suoi prodotti.
I due libretti, che vengono appunto presentati insieme, oltre a censire le malghe della regione, contengono anche tutti i rifugi e le casere dell'arco alpino regionale gestiti e aperti in estate.