News

NEWS

Nuovo collegamento aereo Trieste - Tirana di Wizz Air

Tra le 4 nuove rotte annunciate da Wizz Air per l'estate 2023, anche il collegamento Trieste Tirana

Wizz Air annuncia quattro nuove rotte sull’Italia da Tirana nell’estate del 2023; da luglio anche il collegamento con Trieste.

Poker di new entry italiane nella programmazione di Wizz Air. Il vettore potenzia l’offerta su Tirana e inserisce nello schedule anche quattro destinazioni della Penisola: Trieste, Napoli, Brindisi e Lamezia Terme.
Tutti i nuovi voli saranno effettuati con i più recenti Airbus A321neo, che dispone di 239 posti a bordo, e avranno tre frequenze alla settimana. L’esordio dei nuovi collegamenti è previsto per il prossimo 3 luglio.

La nuova rotta da Tirana a Trieste

Wizz Air annuncia una nuova stazione e una nuova rotta tra Trieste e la capitale dell'Albania, Tirana, a partire dal 3 luglio 2023.

Perfetta per le vacanze e per riunirsi con amici e familiari, la nuova rotta Wizz Air tra l'aeroporto di Trieste e Tirana risponde perfettamente alle esigenze del turismo visiting friends and relarives.

La rotta sarà operata due volte a settimana, il lunedì e il venerdì.

I voli saranno effettuati con il più recente Airbus A321neo, uno dei più sostenibili aeromobili, che dispone di 239 posti a bordo. I biglietti per i nuovi voli sono già disponibili sul sito di Wizz Air e tramite l'app WIZZ a partire da 24,99€.

Nuovi voli da Trieste

La destinazione Tirana si va ad aggiungere come ulteriore novità - oltre alle destinazioni Barcellona e Dublino e la ripresa del volo per Bruxelles (già annunciate dal vettore Ryanair)- per l'estate 2023 di Trieste Airport.

La soddisfazione per la nuova rotta

Trieste diventa così la 27a destinazione di Wizz Air in Italia. Questo, oltre a rafforzare ulteriormente la presenza della compagnia aerea nel Paese, consentirà di rilanciare il turismo in una regione rinomata per il suo ricco patrimonio storico e per l'ampia varietà di offerte culturali, naturali, enogastronomiche e folcloristiche.
“L’annuncio di oggi dimostra come Wizz Air si impegni quotidianamente per offrire a tutti i suoi passeggeri sempre più rotte internazionali e opportunità di viaggio a basso costo - commenta Daria Seergeva, corporate communication manager -. Siamo entusiasti di queste integrazioni alla nostra offerta e in particolare dell’aggiunta di Trieste”.
“Lieti dell’annuncio del nuovo collegamento Trieste-Tirana, diamo il benvenuto a Wizz Air, una delle maggiori low cost europee e la prima sui mercati dell’est Europa, che non ha mai operato nel nostro scalo. Stiamo lavorando per un crescente significativo incremento dei collegamenti internazionali e con questo obiettivo il nuovo collegamento con Tirana è l’avvio di una importante partnership di lungo periodo con Wizz Air”, dichiara Marco Consalvo, Amministratore Delegato dell’aeroporto di Trieste, “Tirana sarà il primo collegamento che Wizz Air aprirà in partenza da Trieste: un collegamento di fondamentale importanza per la nutrita comunità albanese presente in regione (la seconda per numero di residenti), ma anche una nuova opportunità di sviluppo dei flussi di lavoro e turistici tra la nostra regione e l’Albania.”
"Siamo lieti di servire una nuova città del Nord Italia che ci permette, da adesso, di ampliare la nostra offerta e garantire una maggiore connettività tra Italia e Albania a tariffe convenienti - commenta in una nota Tamara Nikiforova, corporate communication manager di Wizz Air -. Complessivamente, offriamo ora più di 20 rotte tra i due paesi: gli aerei Wizz Air in partenza da Trieste forniscono un'ulteriore scelta per i passeggeri, che siamo pronti ad accogliere a bordo dei nostri aeromobili efficienti e sostenibili". "Ci auguriamo che questa nuova rotta sia l'inizio di un'importante partnership con questa compagnia – aggiunge Marco Consalvo, ceo dell’Aeroporto di Trieste -. Tirana e il nostro territorio sono finalmente collegati direttamente grazie a Wizz Air: questo volo è fondamentale per la comunità albanese che vive in Friuli-Venezia Giulia e rappresenta nuove opportunità per sviluppare flussi commerciali e turistici tra la nostra regione e l'Albania”..

Tirana, la città colorata

Oggi Tirana è una piacevolissima cittadina, centro della cultura, dell’intrattenimento e della politica dell’Albania. Ha visto crescere rapidamente la sua popolazione, arrivando quasi ad un milione di abitanti ( la totalità della popolazione albanese ne conta tre milioni). Ci sono ottimi motivi per visitare Tirana. Ecco quelli scelti da Rough Guide:
  1. Sperimentare l’ospitalità degli abitanti
  2. Tirana, la città colorata
  3. La cultura del caffè
  4. Una lezione di storia a Piazza Scanderbeg
  5. Quale occasione migliore per visitare una piramide dell’era moderna
  6. Per il “Blloku”, il cuore della movida albanese
  7. Per la vita notturna
  8. Un pò di relax in Parku i Madh (Grand Park)
  9. Per visitare il Parco Nazionale del Monte Dajti
  10. Un salto al mare, perché no?

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter