News

NEWS

Trieste, battezzata la nave per la Cina

A Trieste il battesimo della nave per la Cina, Costa Venezia

Il 1 marzo 2019 si rinnova l’abbraccio tra la città di Trieste e la Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori per celebrare la cantieristica nazionale, leader a livello internazionale, in occasione del battesimo della Costa Venezia, nuova nata dell’importante gruppo Costa Crociere, realizzata nei cantieri della Fincantieri e destinata al mercato cinese. La Pattuglia Acrobatica effettuerà un sorvolo alle 15.30 sopra Piazza dell’Unità d’Italia e la nave Costa Venezia disegnando in cielo il Tricolore ed esibendosi in volteggi mozzafiato. Si informa anche che nella mattina di venerdì 1 marzo tra le 9 e le 10 un paio di aerei della Pattaglia Acrobatica effettueranno dei passaggi di prova per determinare le rotte.

La nave fa parte del piano di espansione che prevede l’ingresso in flotta di sette unità fino al 2023 grazie a un investimento da 6 miliardi di euro. La nave potrà ospitare 5.100 passeggeri e rappresenterà la più grande nave da crociera presente nel mercato cinese.

Per quanto riguarda l’evento, a Trieste sono attese oltre 1.500 persone con un’ampia delegazione dell’Asia e per la città si tratterà anche di una grande occasione per farsi conoscere al mondo visto che Costa Venezia resterà in porto per tre giorni insieme agli ospiti. La prima crociera di Costa Venezia, quella di vernissage, partirà da Trieste il 3 marzo 2019, diretta in Grecia e Croazia. L’8 marzo la nave sarà a Trieste per la partenza della crociera inaugurale: un viaggio di 53 giorni sulle orme di Marco Polo, che attraverserà Mediterraneo, Medio Oriente, sud-est asiatico e Asia orientale, prima di arrivare a Tokyo. Dal 18 maggio Costa Venezia sarà dedicata esclusivamente agli ospiti cinesi.

Fonte: TTG Italia e Il Nautilus Comune di Trieste

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter