News

NEWS

Trieste Airport in crescita: nuovi voli, nuovi lavori, nuove prospettive

Trieste Airport - Welcome

Trieste Airport cresce e punta ai flussi internazionali. Da novembre al via anche nuove assunzioni

Trieste Airport: espansione europea e assunzioni in vista

Trieste Airport, cuore dei trasporti nel nord-est italiano, si potenzia e punta all'Europa. Scopri le novità e le opportunità di lavoro.

Sviluppo strutturale e nuove destinazioni

Il Friuli Venezia Giulia si prepara a una crescita esponenziale grazie al piano di sviluppo di Trieste Airport. Il CEO Marco Consalvo sottolinea l'attenzione al verde e l'espansione intermodale.

Nuovi orizzonti alle porte per il Friuli Venezia Giulia che, grazie al piano di sviluppo dei collegamenti e delle infrastrutture intrapreso da Trieste Airport, vedrà nei prossimi anni un significativo aumento delle destinazioni e della connettività di un territorio regionale trasfrontaliero di riferimento per i trasporti nel nord est dell’Italia.

Opportunità di lavoro: 35 nuove assunzioni

Trieste Airport, in collaborazione con ADHR Group, apre 35 posizioni. Dall'assistenza aeromobili alla sicurezza, nuove opportunità di lavoro per chi vuole far parte di questo progetto in crescita.

Una crescita che richiede da subito nuovo personale: da addetti all'assistenza aeromobili e passeggeri, fino a manutentori, personale in amministrazione e security (GPG - Guardia Particolare Giurata), che saranno selezionati dal Polo Permanent dell’agenzia per il lavoro ADHR Group del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con la filiale di Monfalcone.  

Cifre positive e prospettive future

Il 2023 segna una svolta positiva con un aumento del 35% nel traffico passeggeri rispetto al 2022. Trieste Airport supera i dati pre-pandemia e pianifica un 2024 con ulteriori incrementi dei voli e delle destinazioni.

Trasformazione green e coinvolgimento del territorio

Trieste Airport si rinnova con un impianto fotovoltaico e nuovi servizi. Coinvolgimento dei giovani attraverso collaborazioni con scuole locali, offrendo progetti di formazione e tirocini operativi.

L’aeroporto regionale sta per completare inoltre un’importante trasformazione green, grazie a un impianto fotovoltaico da 3,5 MW di potenza installata con storage di energia che coprirà più del 50% del proprio fabbisogno energetico, ed ha attivato nuovi servizi di interesse ad una sempre più ampia tipologia di utenti del polo intermodale dello scalo regionale collegato in modo diretto alla fermata ferroviaria Trieste Airport sulla linea Trieste - Venezia/Trieste - Udine.

Candidature aperte e sinergie scuola-lavoro

Vuoi far parte di questo progetto in crescita? Candidati alle posizioni aperte inviando il tuo curriculum a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il link qui per maggiori dettagli.

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter