News

NEWS

Stop ai trasporti: gli scioperi di aprile

Stop ai trasporti: gli scioperi di aprile

Scioperi: il calendario del mese di aprile Tutte le date degli stop ai trasporti

Il mese di aprile non si presenta particolarmente intenso per quanto riguarda scioperi e manifestazioni, ma qualche data da segnare sul calendario per avvisare i clienti delle possibili difficoltà a viaggiare c’è comunque.

La prima data è l’11 aprile, giorno in cui sciopereranno i lavoratori dell’ Enav, Ente nazionale per l’assistenza al volo, per 4 ore, creando non pochi disagi nel trasporto aereo. Accanto a loro si asterranno dal lavoro anche i dipendenti della compagnia Vueling in Italia.

La giornata però più difficile per i trasporti in Italia sarà il 22 aprile, giorno in cui è stata proclamato uno sciopero generale a cui aderiranno anche i lavoratori delle aziende legate alla mobilità.

Sui diversi settori sarà differente l’articolazione: nel trasporto aereo lo sciopero sarà di 24 ore, così come nel trasporto su rotaia, a partire dalle 21 del 21 aprile fino alle 21 del 22 aprile. Infine, nel trasporto marittimo saranno 24 ore di sciopero. Lo sciopero è stato proclamato dai sindacati per l’aumento di salari e pensioni a tutela di lavoratori e pensionati dalla speculazione e dall'inflazione divenute ancora più aggressive con l’avvio del conflitto in Ucraina.  

Infine, il 28 aprile è previsto uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale, ma articolato su orari differenti a seconda dei diversi territori.

CONTINUA LEGGERE IN GIRO

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter