Enogastronomia
Serata in Rosa…Aspettando il Giro

Serata in Rosa…Aspettando il Giro - Giovedì 26 maggio - Marano Lagunare
Una vera e propria “Festa in Rosa” ideale preludio alla tappa del giorno seguente. Marano Lagunare è conosciuta ovunque per la naturale predisposizione a “far festa”, qui, le sagre hanno la capacità di attrarre migliaia di persone da ogni angolo della nostra Regione e anche oltre. Per questa straordinaria occasione verranno coinvolte associazioni ed imprese locali per la preparazione e distribuzione di pietanze che caratterizzano da diversi decenni la peculiare offerta enogastronomica. Per completare la festa ci sarà anche la band dei “Playa Desnuda”, coinvolgendo i presenti con ritmi che spaziano in diversi generi musicali.
“Playa Desnuda Live Sound 2022”, il nuovo spettacolo dei Playa Desnuda, con quattro musicisti sul palco ed altrettante station in cui alterneranno strumenti tradizionali — batteria, basso, chitarra elettrica, fiati e voci — a drumpad, tastiere e controller midi.
NUOVO SPETTACOLO
Accompagnati da un dubmaster — Giordano Sala, già membro di The Young Tree — la band presenterà un set moderno, ancora più potente e ballabile di quello a cui ha abituato il suo eterogeneo pubblico in una ormai lunga e consolidata attività artistica: diciassette anni di storia, costellati da svariati passaggi radiofonici, tre dischi, numerosi singoli ed un'intensa attività live.
STORIA E COLLABORAZIONI
Da ricordare le collaborazioni con Bunna (Africa Unite), Skarra Mucci e Natalia Molebatsi, l'apertura dello show di Manu Chao — culminato in una jam session memorabile con i fiati della band — le condivisioni del palco con l'amico Roy Paci, le partecipazioni come resident band del Jumping al Rototom Sunsplash di Benicassim (Spagna), oltre che una produzione di videoclip di ottimo livello: l'ultimo, Primavera, uscito il 25 marzo, è firmato nientemeno che da Simone Vrech, balzato agli onori della cronaca per la regia del docufilm “Langobardi – Alboino e Romans”, premiato in tutto il mondo e recentemente trasmesso da Rai Storia, presentato da Alessandro Barbero per a.C.d.C.
PLAYA DESNUDA LIVE SOUND 2022:
Michele Poletto — voce, chitarra elettrica, campionamenti, tastiere
Walter Sguazzin — basso, sequencer, midi controller
Pietro Sponton — batteria e drumpad
Francesco Ivone — tromba, melodica a fiato, tastiere, effetti
Giordano Sala — dubmaster
Giovedì 26 maggio - Piazzale antistante all’Antica Pescheria - Marano Lagunare (UD)
- Ore 18.00 apertura chioschi
- Ore 20.30 inizio concerto