News

NEWS

Scioperi di ottobre: tornano le giornate nere dei trasporti

Il mondo dei trasporti ha ricominciato in settembre a far sentire la sua voce con una ondata di scioperi che e continuerà anche in ottobre e che interesserà il comparto durante tutto questo mese appena incominciato, portando giornate nere nei trasporti.

Come riporta TTG, mentre l’industria dei viaggi prova timidamente a ripartire, chiedendo chiarezza e soluzioni rapide per favorire gli spostamenti, il mondo dei trasporti torna a fare sentire la sua voce.

Il bollettino degli scioperi di ottobre del Ministero dei Trasporti prevede due giornate particolarmente calde per il comparto, che coinvolgeranno diverse categorie.

Sciopero generale

Come ogni autunno, il calendario delle agitazioni prevede una giornata di sciopero generale, che coinvolgerà tutti i segmenti, pubblici e privati. Il 22 ottobre, per 24 ore, aeroporti, servizi ferroviari, di trasporto pubblico locale e marittimo incroceranno quindi le braccia su scala nazionale.

Agitazioni in Enav

Il giorno successivo, 23 ottobre, sarà la volta del personale Enav di stanza a Verona, a Ciampino e Milano Linate. I dipendneti si fermeranno per quattro ore, dalle 13 alle 17.

Fonte: TTG

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter