Rinvenute orme di orso bruno anche in Valcellina e Valcolvera
La direzione regionale alle Risorse forestali comunica che nei giorni scorsi, tra Pala Barzana, Malga Raut e Val Pentina (PN), sono stati avvistate, rilevate e fotografate freschissime impronte di orso bruno chiaramente impresse nello strato di neve ancora presente.
Quelle di Malga Raut risalgono alle prime ore del pomeriggio di mercoledì 3 aprile 2013, ed erano freschissime in direzione Andreis.
Molto recenti anche le tracce rinvenute in Val Pentina-Cjol de Sass, che hanno senso unidirezionale verso l'interno della valle.
Al momento non sono state rinvenute altre tracce dell'animale in uscita dalla valle. Tale circostanza, considerata la contemporaneità della presenza di tracce fresche, nella stessa giornata ed approssimativamente con gli stessi orari, potrebbe anche far ipotizzare la presenza di due plantigradi in risveglio dal letargo.
Fonte: Regione FVG
Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!
Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi
Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!