NEWS
Previsioni traffico Pasqua 2024: autostrada A4 Venezia-Trieste, scopri le criticità
Previsioni traffico intenso lungo l'autostrada A4 Venezia-Trieste durante il ponte pasquale 2024. Evita code e rallentamenti, consulta le informazioni in tempo reale!
Durante il ponte pasquale lungo l'autostrada A4 Venezia-Trieste ci sarà un traffico sostenuto, con particolare attenzione ai rientri dalle ferie, soprattutto per gli autoarticolati provenienti dal Centro Est Europa.
Le previsioni del traffico per il periodo di Pasqua
Ecco una panoramica delle previsioni e delle criticità:
-
Giovedì 28 marzo 2024: Aumento dei flussi di transito lungo l'autostrada A4 in direzione Trieste durante la mattinata e anche verso Venezia dal pomeriggio. Questo a causa dell'inizio delle vacanze pasquali, dei primi rientri dei lavoratori stranieri e del mini esodo dei turisti verso le città del Nord Italia.
-
Venerdì 29 marzo e sabato 30 marzo: Flussi sostenuti lungo l'A4 soprattutto in direzione Trieste, con particolare intensità nel pomeriggio di sabato.
-
Domenica 31 marzo: Diminuzione drastica del traffico per la festività di Pasqua.
-
Lunedì 1° aprile: Ripresa del traffico, soprattutto nel pomeriggio.
-
Martedì 2 aprile: Giornata più critica con traffico da bollino rosso, soprattutto nel pomeriggio, a causa del rientro dei turisti e dei mezzi pesanti. Possibili code e rallentamenti in prossimità della barriera di Trieste Lisert e dei cantieri per la costruzione della terza corsia nei pressi di Portogruaro lungo la direttrice Trieste-Venezia.
-
Mercoledì 3 aprile: Possibili code e rallentamenti anche in mattinata per l'arrivo di altri autoarticolati dal Centro Est Europa sempre in direzione Venezia.
Calendario dei divieti di circolazione per i mezzi pesanti:
- Venerdì 29: dalle 14:00 alle 22:00
- Sabato 30: dalle 09:00 alle 16:00
- Domenica 31: dalle 09:00 alle 22:00
- Lunedì 1 aprile: dalle 09:00 alle 22:00
- Martedì 2 aprile: dalle 09:00 alle 14:00
Gli aggiornamenti sul traffico prima di partire in tempo reale
Per ulteriori informazioni sul traffico in tempo reale è possibile consultare il sito www.infoviaggiando.it, la app infoviaggiando e il numero verde 800996099.
E ricorda anche:
- i pannelli a messaggio variabile lungo l’autostrada e prima di tutti gli ingressi;
- il notiziario: su sito e app è possibile anche ascoltare il notiziario aggiornato sulle condizioni di viabilità e traffico nelle tratte autostradali in gestione alle tre Concessionarie; Lo stesso notiziario va in onda anche su un network di emittenti radiofoniche del territorio.