NEWS
Portopiccolo di Sistiana venduto dal Gruppo De Eccher ad un fondo americano
Portopiccolo è il borgo eco sostenibile nato dalla riqualificazione di una cava di pietra presso la Baia di Sistiana, nel Golfo di Trieste, che comprende abitazioni, un albergo di lusso, negozi, ristoranti e altre strutture legate al benessere e alla cura della persona.
Il resort di lusso Porto Piccolo cambia ora gli azionisti di riferimento: a dicembre 2019 sono stati firmati i documenti che sanciscono la vendita da parte della Rizzani De Eccher, il colosso delle vendite friulane, ad un fondo creato ad hoc e controllato dalla Hig capital, uno dei fondi americani più grandi sullo scenario mondiale.
Si tratta di un’operazione dai costi elevatissimi e che vedrà ancora la famiglia De Eccher nello scenario ma con quote minoritarie.
Finisce così il monitoraggio esclusivo della famiglia, che amministrava 354 appartamenti oltre che a tutte le attività e al resort, 3 ristoranti e le attività balneari che durante il periodo estivo impegnava il lavoro di oltre 200 dipendenti.
Il presidente Claudio De Eccher dell’omonima impresa è soddisfatto dell’operazione, e felice di tornare ad occuparsi prioritariamente delle costruzioni, convinto che il colosso americano dara maggior vigore alla struttura di PortoPiccolo.
La vendita del borgo marinaro nella baia di Sistiana è uno dei cardini del piano strategico 2019-2023 che l’impresa di costruzioni friulana ha deciso di avviare per fronteggiare la complicata situazione congiunturale creatasi nel settore.
Fonte: Redazione Giro