Spettacoli, musica e rassegne

Spettacoli, musica e rassegne

Mika: ecco Hurts, il video girato a Udine

Mika_2016_Hurts_muro_bianco   Mika dopo aver fatto la gioia delle migliaia di persone accorse per vederlo nelle riprese effettuate a Udine a meta gennaio, per il suo nuovo video di Hurts, il nuovo singolo tratto da "No Place in Heaven" e incluso nella colonna sonora del film di Ivan Cotroneo "Un bacio", in uscita il 31 marzo, pubblica il relativo video e annuncia una nuova data dei suoi concerti in Friuli Venezia Giulia. sales letter_per nwsl 3 Oltre alle scene alla Loggia del Lionello, Mika era stato per alcune riprese anche negli istituti scolastici superiori Stringher e Marinoni, dove aveva incontrato la presidente della Regione Debora Serracchiani.

Il SET a Udine

https://youtu.be/yV9BiO6F8UA   Ed è notizia di questi giorni che Mika sarà in concerto in Friuli Venezia Giulia (in Piazza Unità a Trieste) la prossima estate giovedì 28 luglio 2016. E pare che a poche ore dall'apertura della prevendita del concerto siano stati venduti più di mille biglietti. Mika_2016_abito

Il Video di Hurts

https://youtu.be/vPKkmu-pBMQ

Il Film

«Il film parla di adolescenza, della ricerca della felicità ma anche di solitudine, di bullismo, omofobico ma non solo», spiega lo scrittore e regista napoletano. «Le parole sono sempre molto importanti, molto potenti. Il ricordo di quello che abbiamo provato quando abbiamo sentito delle parole che fanno male, rimane per sempre», fa eco Mika. Sanno, entrambi, di cosa parlano.

«Le parole hanno la possibilità, terribile, di definire una persona. Questo vale soprattutto per gli adolescenti, come nel film: quando ti viene data un’etichetta, fa paura, perché pensi che tutto il mondo ti conoscerà solo per quello che viene detto di te», sostiene Cotroneo.

È un fronte aperto, quello contro omofobia e bullismo, dove la battaglia è quotidiana, spesso lontana dai riflettori. E riguarda anche gli adulti di successo, come Mika. Quando, l’agosto scorso, una scritta ha deturpato un manifesto che pubblicizzava il suo imminente concerto al Nelson Mandela Forum, anziché lasciar correre, l’ha pubblicato su Facebook e Instagram: «Non ho paura di chi discrimina. Nessuno deve averne. L’amore fa quel che vuole», unito all’hashtag #rompiamoilsilenzio. Silenzio che ha rotto anche nei giorni scorsi trasformando la scritta apparsa sul Pirellone, «Family Day», in «Amore = famiglia», e spiegando «Dovunque c’è amore , c’è famiglia. Dall’intolleranza invece nasce solo odio».

Un modo di intendere la visibilità di artista che Cotroneo condivide. «Quello che mi piace di tutta la musica di Mika è la capacità di essere sì molto intima, ma anche molto aperta verso l’esterno. Corrisponde molto anche al mio modo di vedere il cinema».

Non è stato difficile convincere il cantautore libanese, popolare in Italia anche grazie a X Factor a collaborare. «Io sono molto protettivo nei confronti dell’uso delle mie canzoni nei film. Ma quando ho letto la sceneggiatura e ho visto l’uso che veniva fatto della canzone ho detto di sì subito. Nothing’s only words». «Dici che sono solo parole / e che tutto sarà più facile col tempo / niente è solo una parola / è così che i cuori vengono spezzati», canta Mika inHurts.

https://youtu.be/p7u-k99eJHo

 sales letter_per nwsl 3   ---

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter