Enogastronomia
Marajna. Un tesoro di bontà contadine
- Data: domenica 10 ottobre 2021
- Luogo: Valli del Natisone e del Torre
- Data inizio: 10-10-2021
- Data fine: 10-10-2021
Marajna. Un tesoro di bontà contadine
Marajna. Un tesoro di bontà contadine Domenica 10 ottobre 2021 ben 17 aziende agricole delle Valli del Natisone e del Torre aprono le proprie porte con 2 visite guidate al giorno: alle ore 10.00 e alle ore 15.00. Oltre a scoprire i metodi di produzione potrete degustare i prodotti locali e farne scorta per l'inverno!
Le aziende aprono le proprie porte per organizzare le visite guidate e farvi assaporare i loro prodotti
Non vedete l’ora di girare per le Valli del Natisone e del Torre alla scoperta dei paesaggi e dei prodotti agricoli locali? Allora tenete d’occhio la data del 10 ottobre 2021: nell’ambito di Marajna – Un tesoro di bontà contadine troverete un ricco programma di visite guidate con degustazione nelle aziende agricole. Avrete la possibilità di scoprire le tradizioni locali e conoscere le realtà contadine delle Valli del Natisone e del Torre. Potrete scoprire tutti i segreti della produzione di formaggi, salumi, conserve e marmellate, nonché approfittare per riempire la propria dispensa invernale di prodotti di qualità. L’evento Marajna è collegato al Burnjak, la festa delle castagne di Tribil, che si terrà la domenica seguente, il 17 ottobre!Le prenotazioni
Attenzione, i posti sono limitati a 20 persone per ogni visita guidata. Potete prenotare fino a due visite: una alle ore 10.00 e/o una alle ore 15.00. Cliccando qui troverete le descrizioni delle aziende che domenica apriranno le loro porte, e il modulo da compilare per prenotare. Per la migliore gestione da parte dell’organizzazione, la prenotazione deve avvenire solamente compilando il modulo online a questo link! L’evento Marajna è collegato al Burnjak, la festa delle castagne di Tribil, che si terrà la domenica seguente, il 17 ottobre! https://www.girofvg.com/caro-bollette-luce/CONTINUA A LEGGERE IN GIRO…
Le aziende agricole partecipanti a Marajna – Un tesoro di bontà contadine
- La Casa delle Rondini
- L'oro della Benečija
- La Gubana della Nonna
- Azienda Agricola Zore
- La Corte delle Lumache / Monte dei Bovi
- Azienda Agricola G.S.L.
- La Dimora del Bardo
- Le Rubide
- Tenuta Valleombrosa
- Armonie Aromatiche
- Azienda Agricola Causero Fiorella
- Società Agricola di Platischis
- Azienda Agricola Manig
- Società Semplice Agricola Specogna Giuseppe
- Fattoria Didattica La Casa del Tempo
- Azienda Agricola Angolo di Paradiso
- Le Api del Lago