[caption id="attachment_113298" align="aligncenter" width="1260"] Scatto celebrativo odierno dove sono presenti la crew Lufthansa, la dirigenza aeroportuale di AFVG SPA e quella di Lufthansa Italia[/caption]
Lufthansa e Trieste, insieme da 35 anni: festeggiato il 35° anniversario del primo volo della compagnia aerea Lufthansa presso lo scalo del Friuli Venezia Giulia.
Esattamente 35 anni fa, il 31 agosto 1987, iniziava a Trieste la storia Lufthansa, una storia di successo: il primo volo Lufthansa decollava da Trieste per Monaco alle ore 06.20.
Oggi Lufthansa è leader di mercato e l'Aeroporto di Trieste gestisce 11 voli settimanali da/per Francoforte.
I voli, operati con Bombardier CRJ-900 (Economy e Business Class disponibili), portano in soli 80 minuti i passeggeri Lufthansa a Francoforte, offrendo loro la possibilità di proseguire verso oltre 200 destinazioni nel mondo.
“Siamo molto contenti di festeggiare oggi il trentacinquesimo anniversario di Lufthansa a Trieste”, ha affermato Gabriella Galantis, Senior Director Sales Southern Europe Lufthansa Group, “segnale questo della presenza costante di Lufthansa in Friuli Venezia Giulia, grazie ad un collegamento giornaliero con il nostro principale hub che favorisce gli scambi commerciali con la Germania e il resto del mondo ed incentiva ulteriormente il traffico turistico verso questa splendida regione.”
“Siamo lieti di festeggiare i 35 anni di operatività di Lufthansa presso Trieste Airport – Friuli Venezia Giulia; un anniversario che evidenzia l’importanza strategica dei collegamenti Lufthansa che consentono un’ampia possibilità di connettività con l’Europa ed il mondo” afferma Marco Consalvo, Amministratore Delegato di Trieste Airport.
“Quella con Lufthansa è una partnership da sempre fondamentale per il nostro territorio che propone collegamenti fondamentali sia per il traffico business che turistico. Il nostro auspicio è continuare a crescere insieme per potenziare ulteriormente il collegamento con Francoforte e reintrodurre quanto prima quello storico da/per Monaco di Baviera, particolarmente apprezzato e richiesto dalla clientela regionale.”
Due parole a proposito di Lufthansa
Deutsche Lufthansa AG, o più semplicemente Lufthansa, è la principale compagnia aerea tedesca e terza compagnia aerea del mondo (prima in Europa, seguita dalla compagnia di bandiera britannica British Airways) per passeggeri per chilometro trasportati nel 2014 secondo la IATA.
È stata fondata nel 1953 a Berlino. La sua sede principale è a Colonia.
Lufthansa vanta il maggior numero di passeggeri trasportati in Europa, seguita in questa circostanza da British Airways.
Considerando anche il fatturato, è la settima compagnia aerea per grandezza su scala mondiale.
Il gruppo Lufthansa possiede anche:
Air Dolomiti;
Swiss Airlines;
Austrian airlines;
Eurowings.
Lufthansa Group Airlines opera con aerei moderni e sostenibili e lavora a numerosi progetti per ridurre le emissioni di CO2 e produrre più carburante sostenibile per l'aviazione (SAF), acquistandone quest'anno una quantità pari a 250 milioni di dollari per il proprio consumo.
Inoltre, tutti i passeggeri possono ora compensare facilmente le proprie emissioni durante la prenotazione del volo con Compensaid.
Curiosità
Nel 2018 al fine di effettuare un restyling del logo, ne sono stati prodotti 800 per scegliere poi il migliore.
Per la nuova livrea, il modello 747 richiede 1.100 litri di vernice.
Lo slogan della compagnia è “Say yes to the world”.
Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!
Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi
Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!