Montagna365, un nuovo portale e ticket online
La montagna del Friuli Venezia Giulia 365 giorni all'anno, tra emozionanti esperienze e prenotazioni a portata di click
In questa estate in cui la voglia di ripartire ci invita a guardare alle vacanze con un nuovo sguardo, la montagna del Friuli Venezia Giulia è quello che fa per gli amanti dei monti.
E ci offre esperienze indimenticabili, a due passi da casa!
L'invito è quello di viaggiare fra le guglie delle Dolomiti, le rocce calcaree delle Alpi e Prealpi Giulie, i massicci e le praterie delle Alpi Carniche, i boschi delle Valli del Torre e Natisone e le falesie del Carso.
Per una vacanza green e sicura, dalle Dolomiti alle Alpi Giulie, dalle Valli orientali alle falesie del Carso, le attività da fare sono tantissime, con esperienze attive e appuntamenti rilassanti: si va dalle classiche escursioni, al cicloturismo fino al forest bathing e agli eventi sotto le stelle.
Il portale Montagna365
Per avere sott'occhio tutte le sfaccettature delle montagne della regione, dal 1 luglio è online il
portale Montagna365, il sito dedicato alla montagna del Friuli Venezia Giulia che riunisce tutte le offerte delle diverse zone.
Il portale permette di vivere a pieno la montagna, non solo in inverno nei 6 poli sciistici, ma anche in estate nelle 10 aree escursionistiche che il Friuli Venezia Giulia offre: Piancavallo, Forni di Sopra/Sauris, Zoncolan, Tarvisiano, Sella Nevea, Sappada, Carnia, Gemonese, Valli del Torre e Natisone, Carso.
C'è tanto da fare in montagna, per una vacanza indimenticabile
Il sito ha come
prima chiave d’accesso le quattro stagioni e consente all'utente di navigare per aree e tipologie di attività con tutte le informazioni necessarie per vivere il territorio montano in tutte le sue sfaccettature: dalle Dolomiti alle Alpi Giulie, dalle Valli del Natisone e del Torre al Carso, PromoTurismoFVG ha messo in rete tutte le attività che offre il territorio arrivando a contare
oltre 1.300 eventi fino a ottobre.
E tra
arte e cultura,
tradizioni enogastronomiche e antiche storie,
parchi naturali,
servizi al turista e alloggi, non c'è che l'imbarazzo della scelta delle cose da fare per rendere indimenticabili le giornate tra i monti.
Scopri le montagne del FVG con le guide autorizzate
A piedi, in bici, a cavallo o a bordo di una slitta trainata dai cani, con gli sci o con le ciaspole.
Puoi scoprire le montagne del Friuli Venezia Giulia in facili o impegnative escursioni, a seconda dei tuoi interessi e delle tue esigenze.
Sul portale
Montagna365 sono disponibili, divise per aree, le
escursioni in montagna con l'accompagnamento delle guide autorizzate.
I biglietti per gli impianti di risalita si acquistano online
Il nuovo portale, che segue quello realizzato per il
mare, rientra in un progetto per offrire un
sempre migliore servizio al turista ma anche al cittadino: la grande novità è che
da fine luglio si potrà acquistare direttamente dallo shop online i ticket per gli impianti di risalita.
Ovviamente dalla stagione invernale sarà poi possibile acquistare gli
skipass (il sito è in fase di completamento e nelle prossime settimane sarà aggiornato).
Spazio all'enogastronomia e ai percorsi
Per quanto riguarda l’enogastronomia, si sta lavorando per la valorizzazione e la promozione del comparto agroalimentare montano e della ristorazione con il coinvolgimento dei produttori agricoli (vino, formaggi, carne e salumi, conserve e preparazioni vegetali, prodotti dolciati, mieli, vegetali, olio, grappe, birre, succhi) e delle strutture di ristorazione, dall’agriturismo alla fattoria, nei principali eventi sportivi e nelle attività di animazione locale.
Inoltre si lavorerà per l’integrazione tra sport ed enogastronomia attraverso l’abbinamento tra percorsi ciclistici, trekking e slow con le attrattive enogastronomiche presenti come ad esempio l’
Alpe Adria Trail.
PromoTurismoFVG su
Facebook -
Twitter -
Instagram #fvglive - @FVGlive
Strada del Vino e dei Sapori del Friuli Venezia Giulia su
facebook e
Instagram