News

NEWS

Il video di Geopop sulla storia di Palmanova ha catturato il cuore di milioni di spettatori

Il video di Geopop sulla storia di Palmanova

Da Instagram a TikTok, il video di Geopo su Palmanova ha conquistato le piattaforme sociali con oltre 1,6 milioni di visualizzazioni in una settimana.

Geopop conquista il mondo con la storia di Palmanova

Geopop, il network di divulgazione scientica, ha realizzato un video su “Come è stata costruita e conquistata Palmanova, la città-fortezza stellata impossibile da espugnare”.
Otto minuti avvincenti su come Palmanova, la città-fortezza stellata del 1593, è diventata virale, raggiungendo 1,6 milioni di visualizzazioni.

Video

Successo sulle piattaforme sociali

In una settimana, il video ha catturato l'attenzione con 669.000 visualizzazioni su Instagram, 624.000 su TikTok, 286.311 su Facebook e 179.943 su YouTube.

Il commento del vicesindaco Luca Piani

Il vicesindaco esprime emozione per la promozione gratuita su Geopop, condividendo il successo del network di divulgazione scientifica.

Storia della città stellata

Scopri la storia dietro la fama di Palmanova e la sua architettura unica a stella a 9 punte, progettata per essere inespugnabile.

Ingegneria veneziana e balistica rinascimentale

Il video rivela le scelte ingegneristiche dei veneziani, animando la balistica rinascimentale che ha reso Palmanova una macchina difensiva.

Espugnazione con inganno e commenti del pubblico

Scopri come Palmanova, apparentemente inespugnabile, fu conquistata dagli austriaci tramite inganno e leggi i commenti entusiasti della community.

Geopop: una community globale

Con 2,2 milioni di follower su TikTok, 1,64 milioni su YouTube, 1 milione su Instagram, 1,8 milioni su Facebook e il sito www.geopop.it, Geopop continua a ispirare.

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter