“Feel the real Christmas”, Il Palmanova Village accende il Natale con
oltre un mese di eventi, spettacoli e laboratori per grandi e piccoli.
Addobbi, luci e alberi di Natale
Sabato 12 novembre 2022 al Palmanova Village si accende la magia del Natale con
luminarie e
decorazioni,
cascate di luci che scendono dalle facciate,
ghirlande lungo le arcate e, naturalmente, gli
alberi addobbati.
Tutto sarà illuminato per rendere l’
atmosfera unica e magica, anche la zona
parcheggi con cinque alberi luminosi, e al primo ingresso troverà spazio un grande abete che darà il benvenuto ai clienti insieme a delle renne dorate.
All’ingresso centrale del Village sarà posizionato un
tetto luminoso di luci che esalterà colori e forme delle nuove facciate del Village dipinte dall’artista Geometric Bang e in piazza campeggerà un
grande abete di 12 metri, addobbato con luci e palline dorate, moquette color cioccolato e uno speciale allestimento floreale.
Il programma degli eventi che animeranno le giornate verso il Natale
Si inizia
sabato 12 novembre, dalle ore 16, con
“Christmas Time” , la prima accensione di tutte le luminarie e la musica dal vivo di un gruppo funky. Per l’occasione, Palmanova Village offrirà l’aperitivo a tutti i visitatori con spumanti metodo classico del Friuli Venezia Giulia e i finger food di prodotti del territorio.
Domenica 4 dicembre, dalle ore 11, al civico 87, si parlerà de
“La cucina friulana del Natale tra tradizione e innovazione”, un evento (su prenotazione) in collaborazione con
l’Accademia Italiana della Cucina - Istituzione Culturale della Repubblica Italiana – e la blogger udinese di
“Manca il sale” Annalisa Sandri: si parlerà dei cambiamenti delle pietanze-simbolo regionali delle Feste e delle nuove proposte che, pur richiamando la consolidata tradizione, arricchiscono la gastronomia friulana con un tocco di eleganza e di innovazione
. A seguire, assaggi di pietanze tipiche di Natale a cura del Ristorante Prosciutteria Dall’Ava con prodotti della Dall’Ava Bakery offerti dal Palmanova Village.
Giovedì 8 dicembre, dalle 10.30 alle 12.30, al civico 87, saranno protagonisti i più piccoli (dai 4 agli 11 anni) grazie al
“Laboratorio per bambini di piccola scenografia teatrale” organizzato dal Village in collaborazione con il
Teatro Nuovo Giovanni da Udine. La fantasia e l’esperienza di Margherita Mattotti e di Eloisa Gozzi, che da tanti anni realizzano gli ormai celebri laboratori per il teatro udinese, trasformeranno insieme ai bambini stoffe, legno, plastica, cartone, e materiali di riciclo trasformandoli in tante storie dedicate al magico mondo del teatro. Il laboratorio è gratuito, con iscrizione obbligatoria.
Gran finale il 18 dicembre.
Appuntamento con la musica, domenica 18 dicembre: Soul Circus Gospel Choir - Concerto di Natale
Domenica 18 dicembre, gran finale con l’immancabile classico del Natale: il concerto gospel.
Infatti, che Natale è senza un coro gospel?
alle ore 16, il Village ospiterà i
Soul Circus Gospel Choir. Questo un poliedrico ensemble vocale, uno dei cori più apprezzati del Friuli Venezia Giulia, canterà i più famosi Christmas carols, classici rivisitati e brani inediti.
I Soul Circus Gospel Choir ti aspettano al Palmanova Village, dove si esibiranno reinterpretando i classici natalizi e con brani inediti rendendo magica l’attesa delle feste.
Adesso sì che è Natale!
L'appuntamento è realizzato in collaborazione con Azalea Promotion, l’azienda friulana specializzata in concerti e grandi eventi.
Per gli eventi su prenotazione e per tutte le informazioni: www.palmanovavillage.it
“Feel the real Christmas, ovvero senti il vero Natale, è il concept della campagna Natale Land of Fashion e il titolo che racchiude le tantissime iniziative dedicate al Natale che abbiamo in programma tra novembre e dicembre – spiega
Giada Marangone, responsabile marketing del Palmanova Village –.
E sarà proprio così, un Natale tutto da vivere, con esperienze davvero magiche ed emozionanti, pensate per coinvolgere tutta la famiglia”.