NEWS
Il grande ritorno del viaggio in auto
E' stato annunciato da Piazza di Spagna View il ritorno di una moda in voga negli anni Settanta e Ottanta e sollecita campagne di promozione con sconti benzina e autostrada
Torna la moda degli anni Settanta e Ottanta quando per le vacanze ci si spostava in auto. A darne conferma è Mauro Piccini, presidente di Piazza di Spagna View, che afferma: “Non si tratta soltanto di un turismo famigliare, la scelta dello spostamento con auto propria riguarda anche il target di clientela più alto, in cerca di un’esperienza qualitativa al top e che la sceglie per una maggiore comodità e flessibilità negli itinerari”. Per questo secondo il manager bisognerebbe studiare, proprio come quarant’anni fa, delle promozioni, una scontistica che preveda riduzioni sulle autostrade o sul costo della benzina.
Un trend che la compagnia alberghiera Piazza di Spagna View riscontra in modo particolare nelle sue strutture in Toscana e Puglia. “Le prenotazioni – spiega Piccini – registrano un andamento sotto data anche per gli stranieri, ma le vendite sono comunque positive e il mese di agosto è praticamente quasi al completo”.
Fonte: GV