E’ nata la nuova ammiraglia della flotta Carnival Cruise Line: presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, infatti, con una grande festa è stata consegnata la Carnival Vista.
La nave, con 133.500 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di 323 metri, è la tredicesima unità costruita finora da Fincantieri per la flotta di Carnival Cruise Line ed è anche la più grande.
Carnival Vista, nuova ammiraglia di Carnival Cruise Line, ha una stazza di 133.500 tonnellate e una lunghezza di 323 metri.
La nave può ospitare 6.400 tra passeggeri ed equipaggio in quasi 2.000 cabine alle quali si sommano le785 destinate all’equipaggio.
La nuova nave conta una vasta gamma di intrattenimenti a bordo, tra cui un cinema Imax 3D, un cinema 5D, ma anche una pista ciclabile a cielo aperto a 45 metri di altezza sul mare e il più grande parco acquatico della flotta con uno scivolo a spirale di 137 metri.
https://youtu.be/T_JZhBv-J2k
L'imbarcazione sarà ufficialmente consegnata il prossimo 30 aprile e salperà il giorno successivo; fino a ottobre sarà impegnata in una serie di crociere nel Mediterraneo per poi spostarsi negli Stati Uniti dove offrirà crociere per i Caraibi.
Come ha sottolineato Giuseppe Bono, migliaia di persone hanno lavorato alla realizzazione della nave, riuscendo in due mesi a concludere un'opera che normalmente avrebbe richiesto quattro mesi. Soddisfazione per la meta raggiunta è stata espressa anche da Chrisitine Duffy, che ha ribadito il legame con l'Italia e con Monfalcone di Carnival e della sua nuova ammiraglia.
https://youtu.be/QVe3IEe5m-M
Con Carnival Vista salgono a 73 le navi da crociera costruite da Fincantieri dal 1990 a oggi, 61 delle quali per i diversi brand di Carnival, mentre altre 22 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del gruppo, di cui 10 per società armatrici del gruppo statunitense.
La cooperazione tra Fincantieri e il Gruppo Carnival ha una valenza strategica per l'intera economia nazionale. E nel portafoglio di Fincantieri "ci sono tante altre navi, e questo è una fortuna perché vuol dire che ci sarà lavoro per anni - ha detto l'amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono – in totale ci sono ordini per 77 navi da realizzare nei prossimi 5 anni. La nostra è quindi un'azienda di cui il Paese può andare fiero perché porta tanto, tanto lavoro".
Fonte: Redazione Giro
Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!
Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi
Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!