News

NEWS

Domenica 26 giugno inaugura la Ciclabile Grado-Monfalcone

[caption id="attachment_63398" align="alignnone" width="630"]bici2_b Domenica 26 giugno inaugura la Ciclabile Grado-Monfalcone[/caption]   Domenica 26 giugno 2016 alle 11.30, in località Alberoni a Staranzano, si terrà il taglio del nastro della pista ciclabile, voluta e realizzata dalla Provincia di Gorizia, “Grado – Monfalcone”, dopo i lavori di completamento del 2° tronco funzionale dal ponte sul Canale Isonzato al Canale Moschenizza.

FRIULI VENEZIA GIULIA IN  BICI? VEDI LA  MAPPA 2017 cartina_ciclabili riviera_2015_locandina

Prima dell’inaugurazione, il gruppo ciclistico coordinato dall’associazione BisiachInBici partirà alle 9.30 (ritrovo alle 9) da piazza della Repubblica a Monfalcone e raggiungerà Alberoni in bicicletta, percorrendo la ciclovia. Con gli stessi orari, un gruppo di nordic walking partirà da Alberoni, percorrerà un anello in parte sulla sede della pista ciclabile e in parte su un sentiero sterrato, per poi far ritorno, dopo 8 chilometri, al punto di partenza. Infine, alle 11.30, alla presenza di varie autorità locali e regionali, fra cui il presidente della Provincia Enrico Gherghetta, l’assessore provinciale Donatella Gironcoli e l’assessore regionale Mariagrazia Santoro, si terrà il taglio del nastro, accompagnato dalla Banda della Società Filarmonica di Staranzano, in collaborazione con l'A.C. di Staranzano. Seguirà un rinfresco a base di persolada per tutti i partecipanti. Per chi lo desideri, è prevista una sosta con pranzo a menù fisso (10 euro) al ristorante "La vita è bella", di Alberoni. Grado_Monf_staticmap.maptoolkit.net Per maggiori dettagli sul percorso della pista ciclabile Monfalcone – Grado: vedi qui Fonte: Provincia di Gorizia

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter