NEWS
Costa Crociere riparte a settembre: solo ospiti e solo porti italiani
Costa Crociere riparte a settembre: solo ospiti e solo porti italiani
Costa Crociere ha annunciato a inizio agosto la ripartenza dal 6 settembre e di aver scelto Trieste come home port principale.
E a Ferragosto ha annunciato che saranno dedicate esclusivamente agli ospiti italiani le crociere in programma a settembre su Costa Deliziosa e Costa Diadema, nel corso delle quali saranno toccati esclusivamente porti italiani.
Fonte: Redazione Giro
La decisione di Costa Crociere arriva in seguito all'evoluzione dello scenario epidemiologico e tenendo in considerazione l'ordinanza emessa dal Ministero della Salute italiano sui controlli obbligatori per chi rientra da alcune destinazioni estere.
Le crociere di settembre di Costa Deliziosa da Trieste e di Costa Diadema da Genova avranno itinerari di una settimana che faranno scalo solo in porti italiani, per riscoprire, in sicurezza, il meglio dell’Italia.
Al fine di offrire la miglior esperienza di vacanza possibile, garantendo allo stesso tempo la massima sicurezza per ospiti ed equipaggio, Costa Crociere ha messo a punto per la propria flotta il Costa Safety Protocol, un protocollo che contiene nuove procedure operative adeguate alle esigenze di risposta alla situazione COVID-19.
Le procedure sono state studiate con il supporto scientifico di esperti indipendenti in Sanità Pubblica coordinati da V.I.H.T.A.L.I. (Value in Health Technology e Academy for Leadership and Innovation), spin-off dell'Università Cattolica di Roma, e sono conformi ai protocolli sanitari definiti dalle autorità italiane ed europee (EU Healthy Gateways). Il protocollo sarà costantemente aggiornato sulla base dell’evoluzione dello scenario e delle conoscenze mediche.