News

NEWS

Capodanno: le scelte vanno su montagna e città d'arte

Secondo Confturismo-Confcommercio e Istituto Piepoli quattro italiani su dieci hanno intenzione di fare una vacanza durante le feste.
Per le feste non si rinuncia a partire. Secondo le prime proiezioni della consueta indagine di Confturismo-Confcommercio e Istituto Piepoli quattro italiani su dieci hanno intenzione di fare una vacanza nel periodo di Natale e Capodanno. Per queste vacanze, gli intervistati pensano di trascorrere in media 4,3 giorni fuori casa.
Le mete preferite saranno la montagna e le città d’arte e il periodo più gettonato quello a cavallo di fine anno. Firenze, Roma e Venezia restano molto amate ma anche Parigi, Londra, Barcellona, Amsterdam e Praga, sono in cima alla lista desiderata. Accanto a queste, ci sono le località di montagna, soprattutto sull’arco alpino, e non solo italiano, ma anche svizzero e austriaco. Per chi non fa sport o vuole godersi un Capodanno in relax tra i trend favoriti ci sono le proposte nelle terme e spa italiane. C’è poi chi non rinuncia a stare al caldo per i primi giorni dell’anno. Gli Emirati, con Dubai e Abu Dhabi sono un buon compromesso senza andare lontano: grattacieli, deserto e mare, a poche ore di aereo dall’Italia. Fonte: GV

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter