Visite guidate ed escursioni

Visite guidate ed escursioni

Campanili Aperti: una visita incantevole al cuore della storia

Campanili Aperti: una visita incantevole al cuore della storia di Cormons
  • Data: domenica 5 maggio 2024
  • Luogo: Cormons
  • Data inizio: 05-05-2024
  • Data fine: 05-05-2024

Esplora l'antica arte campanaria di Cormons: sali sui campanili per panorami mozzafiato e scopri la storia e la cultura del Goriziano. 

Domenica 5 maggio 2024 a Cormons preparatevi per un'esperienza indimenticabile!

L'associazione "Campanari del Goriziano" organizza la dodicesima edizione di "Campanili aperti". Un'occasione unica per salire sui campanili del Duomo e della chiesa dei Frati e ammirare panorami mozzafiato sulla città e sul Monte Quarin.

Un viaggio nel tempo tra storia, cultura e tradizione. Potrete conoscere da vicino l'antica arte campanaria del Goriziano e scoprire i segreti di questi affascinanti edifici.

Si potranno visitare le torri campanarie, conoscere la storia e l'architettura, salire e ammirare il paesaggio circostante oltre ad assistere a dimostrazioni di scampanio nella tradizione del Goriziano. I visitatori saranno accompagnati dai nostri campanari.

Un'esperienza da non perdere per tutti gli amanti della natura, della storia e dell'architettura.

Dettagli:

  • Data: Domenica 5 maggio 2024
  • Ora: Dalle 15:00 alle 19:00
  • Luogo: Cormons, campanili del Duomo e della chiesa dei Frati
  • Due le torri campanarie aperte:
    • campanile del Duomo: dalle 15 alle 19, apertura campanile. Ore 15 visita guidata con Franco Femia
    • campanile dei frati: dalle 15 alle 19, apertura campanile. Ore 17 visita guidata con Franco Femia
  • Ingresso gratuito

Informazioni:

Un tuffo nel passato: alla scoperta dei campanili

I campanili sono da sempre un simbolo importante delle nostre città e dei nostri borghi. Sono testimonianza della storia e della cultura del territorio, e offrono una vista unica sul paesaggio circostante.

"Campanili aperti" è un'occasione imperdibile per salire sui campanili di Cormons e ammirare la città da una prospettiva diversa. Potrete conoscere da vicino l'antica arte campanaria del Goriziano e scoprire i segreti di questi affascinanti edifici.

Un viaggio nel tempo che vi permetterà di conoscere meglio la storia e la cultura di Cormons. Un'esperienza da non perdere per tutti gli amanti della storia, dell'architettura e della tradizione.

Un panorama mozzafiato

Dalla cima dei campanili di Cormons potrete ammirare un panorama mozzafiato sulla città e sul Monte Quarin. Un'esperienza davvero unica che vi lascerà senza fiato.

"Campanili aperti" è un'occasione perfetta per trascorrere una giornata all'insegna della cultura e del relax. Potrete ammirare le bellezze di Cormons, conoscere la sua storia e godervi un panorama davvero unico.

 

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter