NEWS
Previsto un aumento del traffico per i ponti del 25 aprile e 1° maggio 2024: cosa aspettarsi
Durante i ponti del 25 aprile e 1° maggio 2024, Autostrade Alto Adriatico prevede un aumento dei flussi di traffico. Ecco le previsioni e le indicazioni per viaggiare in sicurezza.
Cosa aspettarsi durante i ponti di primavera
Durante i ponti del 25 aprile e del 1° maggio, la Concessionaria Autostrade Alto Adriatico prevede un leggero aumento dei flussi di traffico, indicato con il bollino giallo, soprattutto per le partenze dei vacanzieri desiderosi di godersi qualche giorno di pausa.
Ecco un riepilogo delle previsioni:
25 aprile:
- Già a partire dal mattino di mercoledì 24 aprile, l'autostrada A4 (Venezia – Trieste) in entrambe le direzioni subirà un aumento di transiti.
- Nel pomeriggio di giovedì 25 aprile, potrebbero verificarsi code o rallentamenti in uscita alla barriera di Trieste – Lisert, soprattutto sul tratto Terraglio – bivio A57/A27 in direzione Trieste, vicino agli svincoli balneari.
- La situazione tenderà a migliorare nel pomeriggio, con lo stop alla circolazione dei mezzi pesanti in vigore dalle ore 09:00 alle 22:00.
- Le ultime partenze sono previste nel corso della mattinata di venerdì 26 aprile, con traffico sostenuto in direzione Trieste lungo l'A4.
1° maggio:
- Fin dalla mattina di mercoledì 1° maggio, è probabile un aumento dei flussi di traffico verso le località di mare, con svincoli affollati.
- La circolazione sarà sostenuta soprattutto lungo la carreggiata che da Trieste porta a Venezia.
- Anche in questa giornata è programmato uno stop alla circolazione dei mezzi pesanti dalle ore 09:00 alle 22:00.
Inoltre, è importante osservare le seguenti indicazioni:
- Mantenere le distanze di sicurezza dai veicoli che precedono.
- Rispettare i limiti di velocità.
- Prestare particolare attenzione nei tratti di cantiere per la costruzione della terza corsia tra Alvisopoli e Portogruaro.
- Ricordare che lo svincolo di Sistiana in direzione Venezia resta chiuso in entrata e in uscita a causa dei lavori di rifacimento del cavalcavia di Sistiana di competenza di Fvg Strade.
Info:
Per informazioni sul traffico in tempo reale, è possibile consultare il sito www.infoviaggiando.it, utilizzare l'app infoviaggiando o chiamare il numero verde 800996099.