NEWS
Anche Lignagno tra le mete più popolari per l'estate 2017 secondo Trivago
Trivago stila le destinazioni e i trend delle vacanze estive 2017. Anche Lignagno tra le mete più popolari
L’estate è dietro l’angolo e con essa le desiderate vacanze. Nel frattempo, trivago ha analizzato le abitudini degli italiani sotto l’ombrellone e ha individuato le tendenze di viaggio per la stagione “calda”.
In generale, il mare vince sulle città d’arte. I Summer Travel Trends individuati da trivago, tra i principali metasearch di hotel al mondo, per il periodo dal 1 giugno al 31 agosto, vedono qualche cambiamento nella hit delle mete italiane.
Rimini si riconferma regina dell’estate al mare, in testa alle preferenze degli Italiani: qui i viaggiatori trascorreranno 7 giorni di villeggiatura con una spesa media per camera doppia a notte di 103 euro.
Segue Riccione tra le mete al mare, dove i vacanzieri spenderanno una notte aggiuntiva e 45 euro in più per camera rispetto alla vicina Rimini.
Non solo mare: Roma resta al primo posto nelle preferenze delle città d’arte italiane con una spesa media di 105 euro per camera doppia a notte e 4 notti di soggiorno.
Gli italiani quest’anno dedicheranno alle vacanze estive 8 giorni con una spesa media di 1220 euro per l’alloggio nel Belpaese.
Fonte: WeBitMag