TRENITALIA REGIONALE FVG, 40 TRENI STRAORDINARI PER LA 49ª BARCOLANA A TRIESTE
nelle 10 giornate della manifestazione
54mila posti a sedere in più, 22mila il giorno della regata
domenica 8 ottobre il Barcolana Express
Saranno 40 i treni straordinari (erano 22 nel 2016) che, con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, Trenitalia effettuerà nelle 10 giornate della manifestazione per la 49ª edizione della
Barcolana.
Circa 54mila i posti a sedere in più, pari a 5 volte l’offerta ordinaria, 22mila solo domenica 8 ottobre, il giorno della regata.
In particolare i treni supplementari garantiranno
collegamenti aggiuntivi tra Portogruaro, Sacile, Udine e Trieste, per agevolare l’afflusso e il deflusso dei visitatori.
Sarà attivo anche un
servizio a spola fra Monfalcone e Trieste, per i visitatori che pernottano fuori città.
Da venerdì 6 al giorno della
Barcolana, 30 treni straordinari (17 in più rispetto al 2016) completeranno l’offerta aggiuntiva per Portogruaro, Udine e Sacile.
Sempre domenica 8 verrà effettuato il treno storico “
Barcolana Express” Udine - Trieste e viceversa con fermata a Miramare. Trainato dalla locomotiva a vapore 728 con carrozze “Centoporte” degli anni ’30 offrirà 224 posti a sedere.
Vedi tutte le informazioni sul Barcolana Express
cliccando qui
Anche quest’anno Trenitalia è quindi al fianco della prestigiosa regata velica internazionale con il maggior numero di barche iscritte nel Mediterraneo, che si svolgerà nella splendida cornice del Golfo di Trieste.
Già sabato 30 settembre, in occasione del concerto di Francesco Gabbani, hanno circolato dieci treni straordinari da Trieste a Portogruaro, Udine e Sacile per garantire afflusso e deflusso dei partecipanti. Stesso programma il sabato precedente la regata, per il Random Party e gli eventi collaterali.
Trenitalia, al fianco della Regione FVG, continua così a promuovere l’utilizzo del treno come soluzione più ecologica, comoda, economica e affidabile per raggiungere gli eventi, le località di villeggiatura, i musei, i parchi naturalistici, le città d’arte o i borghi medievali nel totale rispetto dell’ambiente, dimenticando i problemi del traffico stradale, lo stress della guida e la ricerca del parcheggio.
Le offerte e le promozioni di Trenitalia per raggiungere Trieste e la Barcolana
Tante le promozioni tariffarie per raggiungere Trieste, dalle altre città del FVG, con i treni regionali.
Sabato 7 e domenica 8 sconto del 20% sul biglietto per tutti coloro che sceglieranno la tariffa Weekend FVG.
Venerdì 6 sconto del 20% per gli under 26.
Infine,
da venerdì 6 a domenica 8, ragazzo sotto i 12 anni gratis se accompagnato da un adulto pagante.
In caso di acquisto nelle biglietterie si suggerisce di comprare il biglietto di ritorno contemporaneamente a quello di andata per evitare possibili code e conseguenti attese.
I treni straordinari
Fonte: Trenitalia