Per WhatsApp nel 2019si preannunciano grandi novità.
La chat di messaggisticaa breve integrerà dei prevedibili aggiornamenti che non mancheranno di suscitare delle vane proteste da parte degli utenti più conservatori.
Acquistata da Facebook, insieme ad Instagram da Mark Zuckerberg, nel 2014 (per 19 miliardi di dollari!) ora ha deciso di monetizzare
l’investimento multimiliardario nella chat.
Questa, la principale novità contenuta nell’upgrade 2019, attualmente in fase di implementazione su tutti i Sistemi Operativi. Il nuovo aggiornamento WhatsApp che sarà implementato per tutte le piattaforme in uso. Intanto, tra gli utenti già ci sono parecchi dissensi e tanti malumori.
Molti suppongono che la versione priva di pubblicità, quasi sicuramente, sarà a pagamento così come avviene oggi per le altre applicazioni definite scorrettamente ‘free’.
L’aggiornamento segue quelle che sono state a lungo indiscrezioni e rumors. L’ufficialità è arrivata soltanto poche settimane prima della fine del 2018.
Gli sviluppatori ci hanno tenuto a commentare la loro scelta. Dalle loro parole si evince che le pubblicità non saranno invasive, così come negli altri servizi web. La chat non andrà quindi a perdere il senso familiare che l’ha resa famosa nel recente passato.
In seconda battuta, sempre il team creativo della chat ha specificato che le ads, in un primo momento, saranno disponibili solo su storie e degli stati.
Il meccanismo dovrebbe seguire da vicino l’andazzo di Instagram o Facebook: ad ogni gruppo di post, gli utenti dovranno dedicare pochi secondi alla visione di un annuncio commerciale. Quelli che erano preoccupati per un interessamento delle conversazioni almeno per ora possono star tranquilli.
Info web: WhatsApp
Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!
Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi
Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!