È il travel a fare da traino ai consumi degli italiani. E il trend è destinato a crescere.
Lo rivela l’ultimo rapporto previsionale di CartaSì sui consumi, che nel 2015 ha registrato un aumento della spesa con carta di credito del 9,2 per cento per alberghi e ristoranti e del 2,5 per cento per viaggi e trasporti.
Un fenomeno che, riporta Repubblica Affari&Finanza, vedrà un’ulteriore crescita nel 2016, per il quale si stima un incremento del 4 per cento per quanto riguarda l’albergatoria e del 5 per cento per i viaggi.
Su un totale 90 miliardi di euro di transazioni effettuate nel corso del 2015, i viaggi hanno messo a segno così un’impennata del 18,5 per cento, e il sistema alberghiero del 12,5 per cento.
A spingere in particolar modo la corsa dell’ecommerce. “Il comparto – spiega Francesco Pallavicino responsabile degli studi di scenario di CartaSì – risente in modo decisivo del commercio elettronico”.
Fonte: TTG
Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!
Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi
Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!