News

NEWS

I viaggi degli italiani, tra smartphone e recensioni

Gli italiani sono i viaggiatori più dipendenti dagli strumenti digitali in Europa. A dirlo è un'indagine commissionata da Travelport, che ha coinvolto 11mila persone in 19 paesi per stilare la prima classifica del viaggiatore digitale.
I connazionali, infatti, non solo si affidano ad app e smartphone in ogni fase del viaggio, ma lasciano anche molte più recensioni rispetto ad altri (45 per cento) e utilizzano più spesso la ricerca vocale (52 per cento). "Entro i prossimi 50 anni almeno il 70 per cento delle transazioni mondiali sarà generato da smartphone - commenta Damiano Sabatino, vice president & managing director Southern Europe and North Africa -: è un trend confermato che apre nuovi scenari per l'industria, inclusa quella dei viaggi, che oggi ha la possibilità di interagire direttamente con i clienti". Fonte: TTG

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter