News

NEWS

Vacanze 2020: vicine a casa e brevi, ma c’è tanta voglia di viaggiare

Gli italiani hanno tanta voglia di viaggiare, ma le vacanze 2020 saranno vicine a casa e brevi

 
La pandemia ha cambiato il modo degli italiani di programmare e concepire le vacanze. Secondo il “Changing Traveller Report” elaborato da SiteMinder, che ha confrontato i dati del 2019 con quelli dell’estate 2020, emerge per l'Italia una generale conferma delle tendenze già analizzate.
I turisti tricolore hanno deciso che si resta in Italia, meglio se vicino a casa, per periodi brevi e preferibilmente in b&b o case vacanza. Chi non rinuncia alle ferie, in quest’estate segnata dal Covid, effettua la prenotazione appena un mese prima dell’inizio del soggiorno (68%), ma solo il 9% degli italiani dichiara di non volersi muovere per i prossimi 18 mesi e il 41% è certo di viaggiare - seppure entro i confini nazionali - entro il mese di ottobre. Per quasi metà degli intervistati (il 48%) le vacanze saranno più brevi del solito e in mete tutto sommato vicine a casa (4 ore d’auto) per un maggiore risparmio sui costi di viaggio.

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter