News

NEWS

Un velivolo MB-339 delle Frecce Tricolori in mostra allo stand BIT di Milano della regione Friuli Venezia Giulia

Dal 22 al 25 febbraio le Frecce Tricolori saranno presenti alla fiera di Milano Rho nello stand della regione Friuli Venezia Giulia (Padiglione 1), in occasione della Borsa Internazionale del Turismo 2007. 

          

Lo stand è stato allestito in modo da poter ospitare l'aereo della Pattuglia Acrobatica, il jet MB-339, a grandezza reale e completo di tutta la strumentazione. Con la guida del personale dell'Aeronautica Militare sarà possibile sedersi ai comandi del velivolo ed apprendere i segreti dell'aereo, nonché ricevere in omaggio una foto "acrobatica".

Una volta familiarizzato con il jet italiano, il simulatore di volo delle Frecce, realizzato dal Virtual Flying Group (www.virtualflyinggroup.it) posizionato lì vicino, consentirà di imparare a pilotare l’MB-339 sui cieli del Friuli Venezia Giulia.

L'iniziativa è nata dalla collaborazione fra il Gruppo Acrobatico e la Regione che li ospita allo scopo di sviluppare il turismo del Friuli Venezia Giulia nel mondo grazie a dei ‘testimonial’ d'eccezione. "Ospiti di gente unica" è infatti lo slogan che accompagna le iniziative inerenti al turismo della Regione.

Per chi fosse interessato, è possibile prenotare il volo direttamente nella sezione dedicata alle Frecce Tricolori del sito dell'Aeronautica Militare.

Per ulteriori informazioni e dettagli, si può contattare il personale addetto ai seguenti recapiti: tel: 0432.902.166 – cell. 329.360.3371 - fax: 0432.902.178 – indirizzo: base aerea Rivolto (Via Udine,56 - 33033 Rivolto - fraz. di Codroipo – Udine) - Internet: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Ministero della Difesa

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter