News

NEWS

Un passo avanti per la Ciclovia delle lagune Trieste-Lignano-Venezia

Un passo avanti per la Ciclovia delle lagune Trieste-Lignano-Venezia

Con l'approvazione della Giunta Regionale del FVG il documento tecnico per la definizione dell'opera, si fa un grande passo avanti verso la realizzazione della ciclovia Trieste-Lignano-Venezia.
"La progettazione e realizzazione della Ciclovia delle lagune, che collegherà Trieste, Lignano Sabbiadoro e Venezia, compie un importante passo avanti con la definizione dell'accordo che sarà sottoscritto tra le Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia. Gli oltre 16 milioni di euro messi a disposizione per l'opera dalla Stato per la realizzazione del primo lotto di questo grande tracciato ciclable saranno ripartiti al 50% tra le due Amministrazioni regionali".
Lo ha confermato il 19 giugno 2021 l'assessore regionale alle Infrastrutture e territorio, Graziano Pizzimenti, dopo l'approvazione da parte della Giunta regionale dell'Accordo di collaborazione - con conseguente istituzione del tavolo tecnico - che verrà ora sottoscritto dai dirigenti delle due Regioni coinvolte dal progetto. Il percorso di progettazione e realizzazione della Ciclovia turistica è stato definito dal Protocollo d'intesa stipulato tra il ministero delle Infrastrutture e Trasporti (ora divenuto ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile), la Regione Friuli Venezia Giulia e la Regione Veneto.
 

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter