Spettacoli, musica e rassegne
Un fiume di note 2022: 11 concerti estivi ad ingresso libero ispirati allo scorrere dei corsi d'acqua
- Data: da giovedì 2 giugno a sabato 17 settembre 2022
- Luogo: varie località del Friuli Venezia Giulia: Polcenigo, Gemona, Cividale, Pulfero, Aquileia, Gorizia e Sacile
- Data inizio: 02-06-2022
- Data fine: 17-09-2022
Un fiume di note 2022; torna la rassegna di concerti estivi ispirati allo scorrere dei corsi d'acqua
“Un fiume di note” 2022. 11 concerti estivi in tutto il Friuli Venezia Giulia ad ingresso libero e ispirati allo scorrere dei corsi d'acqua Torna “Un fiume di note”, la rassegna musicale itinerante con concerti ispirati allo scorrere dei corsi d'acqua. Eventi in tutte e quattro le province della regione lungo tutto l’arco dell’estate, da giugno a settembre 2022. Un fiume di note è infatti la rassegna musicale itinerante che giunge alla 5. edizione e attraversa alcuni tra i siti di maggior pregio sotto l’aspetto paesaggistico, storico e architettonico della nostra regione.Ingresso libero
Per tutti i concerti di “Un fiume di note” l’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili ECCEZIONI: concerto del 26 luglio, 04 e 13 agosto11 appuntamenti
Sono 11 gli appuntamenti che vanno a comporre, tra il 2 giugno e la metà di settembre, la rassegna musicale, che parte da Polcenigo e ha incursioni in tante località della regione, grazie alla collaborazione con i rispettivi Comuni. La kermesse toccherà, nell’arco dell’estate, 7 località, con produzioni originali appositamente studiate per gli splendidi scenari naturali che ospiteranno i suoi eventi.Sarà la Junior Band a dare via alla rassegna il 2giugno 2022 alle ore 11.30, in Piazza Plebiscito a Polcenigo.
Dopo il concerto di apertura a Polcenigo, la rassegna coinvolgerà poi Gemona del Friuli, Cividale del Friuli, Pulfero (con la grotta di S. Giovanni), Aquileia, Gorizia e infine Sacile.
Per ognuno di questi luoghi è stato ideato un programma che vi farà apprezzare appieno non solo la bellezza del luogo ma vi porterà “in viaggio” verso l’Est Europa e non solo.
La rassegna poi proseguirà anche in autunno con un concerto di Monica Zhang al Teatro “Giangiacomo Arrigoni” a San Vito al Tagliamento.