Un mese abbastanza tranquillo quello di aprile per i trasporti. Il bollettino degli scioperi pubblicato dal Ministero dei Trasporti segnala infatti poche agitazioni, che nelle prossime settimane potrebbero condizionare la circolazione ferroviaria, il trasporto aereo e la mobilità nelle città d’arte.
Il primo stop interesserà proprio queste ultime. Mercoledì 3 aprile 2019, infatti, ci sarà un fermo nazionale dei taxi. Potrebbero essere più difficili, quindi, gli spostamenti per i turisti e viaggiatori d’affari che dovranno raggiungere stazioni, aeroporti o muoversi nei centri urbani.
Possibili disagi nella giornata del 12 aprile2019 per i passeggeri Trenord. I dipendenti del vettoreferroviario incroceranno le braccia per 8 ore, dalle ore 09.01 alle 16.59.
Giornata calda per il trasporto aereo quella di sabato 13 aprile 2019. Si fermeranno per 24 ore, dalle 00.00 alle 23.59, i dipendentiCoop. Alpina Service operanti all’aeroporto Catullo di Verona, l’handling degli scali di Milano Linate e Malpensa; e per 8 ore (dalle 10 alle 18) il personaleghCatania.
L'ultimostop è programmato per il 14 aprile 2019. Dalle 03.01 inizierà lo sciopero di 24 ore del personale Trenitalia delle strutture Drp e Dplh del Piemonte e della Valle d’Aosta.
Fonte: TTGItalia
Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!
Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi
Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!