Tutte le curiosità del trasporto aereo: l'infografica di flightrigh
Quanto dura il viaggio aereo più breve? Quanto quello più lungo? Quali sono i numeri sfortunati che non sono presenti negli aeroporti? Quanti sono i voli cancellati in un anno?
A queste e altre curiosità risponde flightright, il portale dedicato a quanti intendano richiedere un risarcimento a causa di voli in ritardo, cancellati o in overbooking.
Il sito elenca, attraverso un'infografia, le 22 curiosità più strane sul mondo del trasporto aereo.
Ecco che, dunque, veniamo a sapere che il viaggio più breve è sui cieli della Scozia: 27 secondi, per una tratta che va da Westray a Papa Westray.
All'opposto quello non-stop più lungo dura ben 15 ore e 25 minuti e unisce l'australiana Sydney con la statunitense Atlanta.
Oltre, poi, al 13 e al 17, altro numero sfortunato è il 666: questi tre non sono presenti né come numero di gate, né come numero di volo.
Nel 2013 i collegamenti cancellati sono stati circa 5 milioni; sono 18, invece, i mesi di tempo per richiedere un risarcimento nel caso in cui il volo sia partito da un Paese europeo e atterri al di fuori dei confini Eu, o quando il viaggio inizia al di fuori dell’Europa e termina in uno Stato membro dell’Unione.
Inoltre, per un ritardo superiore alle 3 ore il rimborso può arrivare fino a 600 euro.
Fonte: TTG
Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!
Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi
Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!