News

NEWS

Il voucher TuResta in FVG utilizzabile ogni l'anno, non più solo una volta nella vita

TuResta FVG ogni anno

TUReSTA in FVG, il voucher per chi resta in vacanza in Friuli Venezia Giulia, potrà essere utilizzato dai residenti ogni anno.
Infatti la recente modifica all'art. 38 della legge regionale 22 febbraio 2021, n. 3 (Sviluppoimpresa), ha stabilito che ciascun residente può usufruire del Voucher TUReSTA in FVG una volta nell'anno solare, e non più un'unica volta in assoluto. Da lunedì 26 settembre 2022 sarà possibile procedere con tale modalità, fermo restando che la prenotazione del voucher deve avvenire a partire dai sette giorni precedenti l'inizio del soggiorno.
Il Consiglio regionale esprime soddisfazione per una misura che sta riscuotendo grande successo tra gli operatori turistici e le famiglie del Friuli Venezia Giulia.
In Consiglio regionale, nel corso dell'assestamento di bilancio 2022-2024, è stato esteso l'utilizzo del voucher una volta all'anno. Per questo è già operativa la piattaforma online dove tutti i cittadini, anche coloro che hanno già usufruito del voucher Turesta in un'altra annualità, potranno chiederlo.
Il voucher Turesta utilizzabile ora una volta all'anno, anziché una tantum, è un risultato positivo e utile non solo alle famiglie del Friuli Venezia Giulia, ma anche al comparto del  turismo.

TUReSTA in FVG

TUReSTA in FVG è un voucher per l'acquisto di almeno 3 pernottamenti consecutivi in una delle strutture ricettive del territorio che partecipano all'iniziativa. Con l'entrata in vigore della legge regionale 22 ottobre 2021, n. 15, art. 5, sono richiesti solo due pernottamenti presso le strutture ricettive aderenti ubicate nei Comuni di Gorizia, Pordenone, Udine e Trieste, nonché nei comuni sul cui territorio insiste un sito regionale culturale UNESCO.
Per tutte le info su TuResta in FVG clicca qui
 

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter