News

NEWS

Tocai: sulla Gazzetta Ufficiale il decreto su uso denominazioni tocai e friulano

Per i vini a denominazione di origine della regione Friuli Venezia Giulia e' consentito l'uso del sinonimo 'Friulano' in ambito comunitario ed internazionale, mentre l'uso del nome della varieta' di vite 'Tocai Friulano' resta esclusivamente per i vini prodotti e commercializzati in ambito nazionale.

E' quanto prevede il decreto del ministero delle Politiche agricole, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 19 febbraio in esecuzione delle ordinanze del Tar del Lazio e in via transitoria, sino al pronunciamento della Corte di Giustizia dell'Unione Europea.

Fonte: Ansa

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter