News

NEWS

Tarvisio: Supercombinata: vince la Hosp

Un podio di tutto rispetto. È quello che inaugura la tre giorni di Coppa del Mondo a Tarvisio.

Dopo una mattinata di apprensione con la partenza della discesa libera dato con quasi due ore di ritardo, la prima giornata di gare sulla pista Di Prampero ha regalato grande spettacolo.
La terza SuperCombinata della stagione prende il via con la prova veloce dove, come da previsione, in evidenza la campionessa mondiale Anja Paerson prima con 4 centesimi di vantaggio sulla statunitense Julia Mancuso e dieci sull'austriaca Marlies Schild. Buona la prestazione dell'azzurra Daniela Merighetti, quarta, con 23 centesimi di svantaggio.

Poi, come di consueto, è lo slalom a stravolgere la classifica. L'austriaca Nicole Hosp si rende protagoinista di una manche perfetta e chiude in 43'29", un tempo che le consente si guadagnare ben 17 posizioni. Dietro di lei la Mancuso - settimo tempo di manche - a 32 centesimo e l'altra atleta austriaca Schield a 33.

Anja Paerson chiude solamente con il nono tempo di manche scivolando al quarto posto generale.

Un grave errore mette fuori gioco Daniela Merighetti che compromette così la gara. La migliore delle azzurre è Johanna Schnarf, nona, a 1"67 dalla vincitrice. Un risultato di tutto rispetto considerato che nello slalom, che non è la sua specialità, è riuscita a recuperare cinque posizioni.

Ottima anche la prestazione della statunitense Resi Stiegler capace di risalire dal ventunesimo al quinto grazie al secondo tempo nello slalom.

Fonte: Worldcuptarvisio

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter