Friuli Venezia Giulia Strade comunica che nella giornata di domenica 27 maggio 2018 la strada “Costiera” SR 14 sarà chiusa al traffico dalle ore 06:00 alle ore 20:00 per smontare il ponteggio di sicurezza.
Per consentire il termine dei lavori di RFI di messa in sicurezza del muro in pietrame al km 13+328 lato sinistro della linea ferroviaria Trieste Centrale – Villa Opicina, sovrastante il km 140+330 circa della SR 14, e permettere lo smontaggio definitivo del ponteggio ivi presente, domenica 27 maggio il corrispondente tratto della Strada Costiera rimarrà chiuso al traffico veicolare dalle ore 06:00 alle ore 20:00.
Come da richiesta di RFI a Strada Costiera rimarrà pertanto chiusa in entrambe le direzioni di marcia dal km 137+900 (fine dell’abitato di Sistiana) al km 147+600 (bivio di Miramare) – eccetto frontisti e utenti delle attività ristorative, alberghiere e balneari - con deviazione del traffico lungo la viabilità adiacente.
Sarà invece istituita in prossimità della galleria naturale (dal km 140+000 al km 141+350 – Filtri di Santa Croce) l’interdizione totale alla circolazione di veicoli e pedoni.Il transito ai frontisti e/o frequentatori delle attività ristorative, alberghiere e balneari verrà quindi consentito fino al km 140+000 (località Galleria Naturale) per chi proviene da Sistiana, e fino al km 141+350 (località Filtri di Santa Croce) per chi proviene da Trieste.
Per agevolare la fluidità del traffico anche sulla NSA 56 “di Sistiana” sulla rampa in direzione Trieste (verso la SR 14) sarà istituita l’interdizione temporanea al pubblico transito con deviazione sulla viabilità adiacente, mentre sulla SS 14 “della Venezia Giulia” in località Sistiana incrocio con SP1 sarà posta adeguata segnaletica riferita alle chiusure sopra riportate.
L’orario di riapertura della SR 14 potrà subire variazioni in funzione della possibile conclusione anticipata delle lavorazioni.
Fonte: FVG Strade
Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!
Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi
Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!