I siti Unesco non sono solo mete per viaggiatori solitari o gruppi in pullman. La prestigiosa lista Unesco dei Patrimoni dell'Umanità del Belpaese offre spunti anche per le famiglie che decidono di mettersi in viaggio con i bimbi più piccoli.
Parola di Bimboinviaggio.com, portale per la prenotazione di hotel per famiglie con oltre 300 strutture recensite in Italia e nel mondo, che ha stilato una top ten dei migliori siti Unesco italiani per genitori con figli.
Perchè, chi l’ha detto che per i più piccoli la cultura è noiosa?
I siti sono adesso organizzati per accogliere le famiglie con laboratori, noleggio biciclette, aree giochi e insolite esperienze
In cima al podio c'è Agrigento con la sua Valle dei Templi davanti ad Alberobello e a Castel del Monte. Completano la lista Barumini, Caserta, Ferrara, Firenze i siti palafitticoli (ben 19 in tutto lo Stivale), Padova e Porto Venere.
E a proposito dei siti palafitticoli, sul sito di Bimboinviaggio si legge: "Sono ben 19 i Siti Palafitticoli in Italia, distribuiti in cinque regioni: Lombardia, Veneto, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Nell’area del lago di Garda si trova la maggiore concentrazione di palafitte con più di 30 abitati sulle sue sponde. Forse vivere a quei tempi non era così male."
Fonte: TTG
Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!
Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi
Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!