Fiere e mostre
Ritorna lo Sbaracco a Monfalcone: shopping e divertimento per un'intera giornata!
- Data: sabato 31 agosto 2024
- Luogo: Monfalcone
- Data inizio: 31-08-2024
- Data fine: 31-08-2024
Il 31 agosto 2024, dalle 9 alle 23, il centro di Monfalcone si trasforma in un grande negozio all'aperto con offerte, sconti, street food, esposizioni, animazioni per bambini e molto altro. Unisciti all'ottava edizione del mercato più fantasioso della regione!
Ritorna lo Sbaracco a Monfalcone.
Sabato 31 agosto 2024: Shopping & fun per una giornata intera!
Lo Sbaracco a Monfalcone: l’ottava edizione del mercato a cielo aperto più fantasioso della regione ritorna ad animare il centro cittadino.
Per l’intera giornata, dalle 9 alle 23, il cuore di Monfalcone si trasformerà in un grandissimo negozio en plen air con tantissime offerte e sconti.
Piazza della Repubblica e piazza Unità, via Sant’Ambrogio, via Rosselli, via Duca d’Aosta, piazza Cavour e corso del Popolo ospiteranno:
- i negozi cittadini e i loro stand
- il mercatino dell’usato e dell’antiquariato per gli amanti del vintage
- stand di arte, artigianato e hobbistica e gli appassionati del fai-da-te e per farsi conoscere con le proprie attività;
- esposizione di auto d’epoca
- street food e stand gastronomici
E per i più piccoli: lo “Sbaracco junior”, spazio dedicato al divertimento dei più giovani con libri e fumetti, balli, giochi, animazioni varie e il truccabimbi.
Nel pomeriggio, in piazza della Repubblica, sarà di scena la mostra mercato dei cosplayer e la gara “Cosplay sotto la Rocca”, una live action con premiazioni finali dedicata alla rappresentazione delle scene che hanno reso famosi tanti personaggi. A cura di Bazinga Eventi APS e Cosplay senza età.
Musica, esibizioni e intrattenimenti coloreranno questa giornata tutta dedicata allo shopping e al divertimento.
SCOPRI L'UNICA RIVISTA TURISTICA del Friuli Venezia Giulia: Giro
Un'edizione sostenibile
In più l’edizione 2024 è sostenibile, perché promuove:
La collaborazione locale e il supporto ai commercianti, alle associazioni, agli artigiani e ai produttori del territorio, cercando di preservare la sostenibilità sociale.
Il commercio responsabile nelle aree vintage e junior: si potranno trovare e scambiare oggetti, dando loro una seconda vita e contribuendo alla sostenibilità economica del territorio.
Tutto questo viene fatto, in un’ottica di sostenibilità ambientale, cercando di dar vita a un evento che rispetti la natura e limiti l’utilizzo di materiali dannosi per essa.
L’evento è organizzato da Vivacentro e Comune di Monfalcone, Monfalcone Eventi, Confcommercio – Ascom e Cassa Rurale Friuli Venezia Giulia.