NEWS
San Valentino: le fughe romantiche sono organizzate dalle donne
Le coppie che decidono di approfittare di questa ricorrenza per pianificare un weekend hanno soprattutto dai 31 ai 45 anni (52%). I giovani fino ai 30 anni rappresentano, invece, il 25%, mentre nel 15% dei casi hanno dai 46 ai 55 anni e solo nell’8% hanno un’età superiore ai 56 anni.
Considerando che la scelta di organizzare una fuga romantica nasce spesso dal desiderio di dedicare un po’ di tempo a sé stessi e al proprio partner, non stupisce che ben il 53% di chi ha prenotato un soggiorno per la festa degli innamorati abbia scelto di abbinare al pernottamento in hotel l’ingresso in una SPA, in uno stabilimento termale o in un centro wellness, mentre il 36% abbia optato per una cena gourmet e l’11% per altre attività extra, tra cui la colazione in camera o il late check out.
Passando alle destinazioni preferite, la regione con il maggior numero di prenotazioni risulta essere la Toscana (30%), grazie anche alle variegate opportunità che offre per un fine settimana di coppia nelle città d’arte, al mare o in collina, seguita dal Lazio (26%) e dalla Lombardia (21%).
Infine, per quanto riguarda il budget per il weekend di San Valentino, l’importo che viene speso è in media di 174 euro a coppia, includendo il soggiorno in hotel con colazione e un’attività aggiuntiva, come, ad esempio, un trattamento benessere o una cena degustazione.
Fonte: TNS