News

NEWS

Resta in Slovenia la corona di Miss Alpe Adria

La sera precedente era stata tra le madrine della caduta del confine italo sloveno alla Casa Rossa.
Ventiquattro ore dopo è stata eletta nuova Miss Alpe Adria International, ambasciatrice della bellezza mitteleuropea e testimonial di un momento storico che ha visto aprirsi le frontiere. Nina Kohne è stata incoronata dalla miss uscente, Tjasa Vezjak (slovena pure lei) all’Auditorium della Cultura Friulana di Gorizia ed era stata selezionata per rappresentare la sua nazione l’estate scorsa a Pirano.

Cliccare per ingrandire 
 
Nata a Celje, abita a Slovenske Konjice, è alta 1,76 con misure 89 63 91, studia al ginnasio e si tiene in forma in palestra, parla perfettamente inglese e vorrebbe diventare giornalista. Diversi i premi in palio vinti da Nina (anche una settimana di vacanza con tutta la famiglia a Bibione), che presenzierà come madrina ad inaugurazioni, fashion show ed occasioni mondane per tutto il 2008.
 Cliccare per ingrandire

Al secondo posto la deliziosa ventiduenne ungherese Lili Papp (che molti davano per favorita) con la fascia Minerva: la prossima estate si abbronzerà a Lignano Sabbiadoro, dove il Residence Nadalini le offrirà una permanenza gratuita.
 Cliccare per ingrandire


Terzo posto per l’altissima slovacca Elena Kuznecovova (Linea Sprint), mentre al quarto si è piazzata la veronese Lucia Tadiello (Optex) e al quinto la svizzera Elizabeta Valjan (Ducati).

Diversi gli ospiti della serata, tra cui gli attori Raffaello Balzo e Alessandro Etrusco, il cantante Daniel e il balletto di Francois. Lo spettacolo – aperto con una suggestiva coreografia di bandiere – è stato condotto da Giulia Grilli e Tjasa Dornik con taglio multilingue (italiano – inglese – sloveno), data la presenza in sala del un pubblico internazionale e di numerosi giornalisti stranieri che come di consueto seguono la manifestazione.

Le candidate arrivavano infatti da Slovenia, Croazia, Germania, Svizzera, Ungheria, Slovacchia e Repubblica di San Marino: ognuna di loro si è presentata alla giuria nella propria lingua e in inglese.

“Nella mia città – ha spiegato Nina Kohne raccogliendo gli applausi del pubblico – ci sono tanti fiori e un ottimo vino”, ma c’è stata anche che ha preferito parlare di se stessa o della caduta dei confini, delle caratteristiche della sua terra o delle proprie aspirazioni.

Ognuna delle ragazze ha ricevuto i numerosi omaggi offerti dalle aziende che si sono strette intorno a loro in un ideale abbraccio di benvenuto: oltre ai vari gadget e accessori, tutte le miss in gara si sono portate infatti a casa i prodotti di bellezza del Tulipano, gli occhiali Optex, le confezioni della Casa del Miele di Gigi Nardini e lo chardonnay dei Conti Attems: già il prossimo anno entrerà in produzione il “Vino delle Donne della Nuova Europa”, che vedrà come testimonial la bella Nina Kohne.

La serata è stata realizzata grazie al supporto del Comune di Gorizia e dell’azienda Minerva, con la collaborazione dello IAL per la realizzazione delle acconciature.

Fonte: GierrePi

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter