La Regione sostiene la candidatura di Pordenone a Capitale cultura: in arrivo i fondi
La Regione FVG sostiene la candidatura di Pordenone a Capitale cultura e assicura che saranno in arrivo i fondi per la città.
La Regione, tramite l’assessore regionale alla cultura Tiziana Gibelli, ha assicurato al sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani e all'assessore alla Cultura del comune di Pordenone Alberto Parigi il sostegno della Regione per la candidatura di Pordenone Capitale della Cultura 2024.
Le risorse verranno definite prossimamente, ma l'assessore Parigi assicura che «la Regione è al nostro fianco. Ringrazio l’assessore Gibelli, con la quale ho una interlocuzione costante e proficua, a testimonianza delle ottime relazioni e della considerazione che ripone la Regione verso Pordenone e il suo territorio».
Sono 23 le città che hanno presentato il dossier di candidaturacomprensivo di titolo, progetto culturale, organo responsabile del progetto, valutazione di sostenibilità economico-finanziaria e obiettivi perseguiti. Le candidature saranno valutate da una commissione composta da 7 esperti del mondo della cultura, delle arti, della valorizzazione territoriale e turistica, che sarà istituita a breve con decreto del Ministro.
Entro il 18 gennaio 2022, la commissione esaminerà le candidature e selezionerà i 10 progetti finalisti che saranno invitati a delle audizioni pubbliche che si svolgeranno presso la sede del Ministero della cultura entro il 1° marzo 2022.
Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!
Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi
Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!