Si è tenuto l'8 ottobre 2015 un incontro tra i vertici di Aeroporto FVG e quelli di APT Gorizia, ed è stato l’occasione per analizzare le reciproche attività e le aree di collaborazione, con l’obbiettivo di migliorare sempre più la qualità dei servizi comuni forniti alla clientela.
Durante l’incontro si è tra l’altro discusso del possibile potenziamento della linea che collega l’aeroporto a Udine così come previsto dal nuovo piano regionale, con l’obbiettivo di migliorare la connettività per chi risiede nel capoluogo friulano.
La linea 51 “Aeroporto – Trieste”, vede invece già ora garantite 66 corse complessive nelle giornate feriali, con un intervallo di servizio di 30 minuti e con ottime frequenze di servizio, al costo estremamente competitivo di € 4,05.
Complessivamente i passeggeri annui trasportati da APT da e per l’aeroporto sono circa 140.000, un numero di assoluto rilievo, che rappresenta il 17% degli utilizzatori dello scalo.
Oltre al miglioramento degli orari e delle frequenze dei servizi, durante l’incontro si è concordato di procedere all’installazione in aeroporto di monitor con gli orari in tempo reale degli autobus in partenza. Questo per fornire ai passeggeri in arrivo informazioni aggiornate sui collegamenti verso il territorio.
Si è inoltre deciso di migliorare la segnaletica all’interno ed all’esterno dell’aerostazione e di procedere, tra l’altro, alla brandizzazione di un autobus della Linea 51, con l’obbiettivo di promuovere il sistema del trasporto pubblico locale al servizio della mobilità tra l’Aeroporto e il Capoluogo Regionale.
Fonte: Aeroporto FVG
Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!
Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi
Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!